Tastiera Alien di Inim. Sicurezza e domotica

29 Maggio 2018 Smart Building Italia


Inim Electronics presenta Alien, la tastiera touchscreen elegante e accattivante che coniuga domotica e sicurezza. Alien si può personalizzare scegliendo fra 3 diverse skin (young, elegant, soft) o cambiando lo sfondo con una o più immagini a rotazione, gestendo luminosità, contrasto e trasparenza. Alien offre un display touchscreen a colori ed è disponibile in due versioni: Alien/S, da 4,3 pollici e Alien/G, da 7 pollici. Nei colori nero o bianco, Alien ha un design minimale che si adatta all’ambiente in cui è inserita.

Alien/S può essere montata sulle classiche scatole “503” e se si vuole integrare al meglio Alien/G allo spazio, basta utilizzare la scatola di montaggio ad incasso che permette il collocamento del touchscreen a filo parete: l’effetto estetico sarà di raffinata eleganza.

Basta un tocco sullo schermo di Alien per accedere ad un’ampia gamma di funzioni domotiche: accendere o spegnere le luci, attivare l’irrigazione, aprire il garage o i cancelli, controllare i condizionatori e tanto altro. Basta un tocco per inserire, disinserire o parzializzare l’impianto antintrusione. Alien integra un microfono e un altoparlante che offrono interessanti funzioni vocali che guidano l’utente nelle fasi di inserimento/disinserimento; lo avvisano riguardo agli eventi; fanno colloquiare persone in locali distanti attraverso l’applicazione interfono. C’è poi il sensore per la lettura della temperatura ambiente che viene visualizzata sul display. C’è anche il cronotermostato impostabile in modalità manuale, giornaliera, settimanale e anti-gelo. Questo rende liberi di programmare la temperatura per ogni ora del giorno e per ogni giorno della settimana.

Inim è presente a Smart Building Levante, a Bari il 22 e 23 novembre, rappresentata da Digital System, azienda di distribuzione di sistemi di sicurezza, antifurto e antintrusione, rivelazione incendio, videosorveglianza TVCC, domotica, automatismi per cancelli e altre varianti sistemi tecnologici con sede a Martina Franca (Taranto). Digital System è presente sul territorio meridionale con filiali a Bari e Lecce e si avvale di partnership nelle regioni del Centro Nord che permettono di espandere l’azienda a livello nazionale.