Würth entra nel mondo della domotica

25 Ottobre 2018 Smart Building Italia


Würth entra nel mondo della domotica con WÜDOMO, sistema che con soli tre dispositivi è in grado di semplificare la quotidianità in casa.

Würth, il celebre marchio leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio ed il montaggio, entra nel mondo della domotica con WÜDOMO, un sistema essenziale e affidabile che con soli tre dispositivi è in grado di semplificare la quotidianità in casa.

Il “cervello” del sistema di domotica WÜDOMO è il cronotermostato con display touch screen da 3”, dotato anche di umidostato per la gestione degli impianti di raffrescamento. Grazie alla connettività Wi-Fi integrata e l’apposita applicazione è possibile monitorare la temperatura, azionare luci e automazioni anche tramite smartphone perché il cronotermostato, Master dell’impianto, è in grado di comunicare con gli altri dispositivi domotici presenti in casa.

Il modulo per il comando luci, disponibile sia in versione on-off che dimmerabile, può essere installato su guida DIN e conta 4 uscite a relè bistabili da 16 A in argento ed ossido di zinco, in grado di comandare agevolmente anche apparecchi a led. Un unico modulo gestisce fino a quattro punti luce ed uno scenario tutto acceso/tutto spento.

L’altro elemento in campo è il modulo per automazioni con 4 ingressi digitali e 2 uscite interbloccate con cui comandare indifferentemente tapparelle, tende, basculanti, e uno scenario apri tutto/chiudi tutto. Grazie alle sue dimensioni il modulo può essere agevolmente installato nelle scatole da incasso degli interruttori. Gli scenari dei moduli sono attivabili da pulsanti, dalla app WÜDOMO o dal display del cronotermostato.

I moduli sono collegati tra loro con un comune cavo bus schermato a quattro fili, seguendo la modalità di posa (stella, parallelo, entra-esci, incluso l’anello chiuso) più comoda per l’installatore.

Data la sua forte versatilità, il sistema WÜDOMO SMART è indicato non solo per primi impianti, ma anche per ristrutturazioni e/o successivi ampliamenti senza alcuna difficoltà.

I dispositivi WÜDOMO sono “plug and play”, non necessitano quindi di programmazione e conoscenza di alcun software in quanto le funzioni sono preinstallate nei moduli stessi.