La Casa Si Cura 2023

14 Maggio 2023 Ilaria Rebecchi


L’iniziativa per avvicinare i cittadini alla cura e manutenzione dell’impianto elettrico stimolando l’innovazione nelle case

Torna la campagna di sensibilizzazione nata per promuovere la cultura della sicurezza, rendendo il cittadino consapevole dell’importanza di mantenere efficiente l’impianto elettrico e stimolare l’innovazione tecnologica all’interno delle abitazioni.

La prima tappa dell’edizione e2023 de La Casa Si Cura di Prosiel si è tenuta a Taranto nei giorni 28 e 29 aprile scorsi.
Questa edizione prevede che le tappe saranno precedute da un convegno aperto al pubblico e intitolato “La Casa SI Cura: tutto ciò che occorre sapere per una casa sicura che fa risparmiare e rispetta il pianeta”, che vedrà la partecipazione di rappresentanti degli Enti locali per dibattere con loro gli interventi necessari per migliorare la propria abitazione, limitando l’inquinamento ed il caro bollette.

L’iniziativa, avviata nel 2022, vede la collaborazione con Adiconsum, associazione in difesa di
consumatori e ambiente senza scopo di lucro tra le più importanti e rappresentative in Italia. Grazie alla loro presenza sul territorio la promozione sarà fatta all’interno di alcune delle più famose piazze italiane.

Un canale di comunicazione diretto con gli utenti per fornire gli strumenti necessari per rendere il cittadino consapevole dell’importanza di mantenere efficiente l’impianto elettrico per assicurare un adeguato livello di sicurezza e stimolare l’innovazione tecnologica all’interno delle abitazioni.

L’iniziativa vuole dare la possibilità di ricevere gratuitamente a casa la visita di un installatore qualificato che esamini lo stato di salute dell’impianto elettrico ed elabori una proposta di adeguamento.

Gli appuntamenti de La Casa Si Cura

  • 24 e 25 maggio 2023 – Cagliari
  • 12 e 13 giugno 2023 – Padova
  • 23 e 24 giugno 2023 – Matera
  • Giugno/Luglio 2023 – Udine
  • Settembre 2023 – Monza
  • Settembre 2023 – Pisa
  • Ottobre 2023 – Macerata
  • Ottobre 2023 – La Spezia
  • Ottobre 2023 – Cesena

Per maggiori informazioni:  https://www.lacasasicura.org/

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.