L’impatto zero non esiste

25 Maggio 2023 Ilaria Rebecchi


Assimpredil Ance organizza martedì 30 maggio p.v. alle ore 15.00 l’evento di presentazione del libro “L’impatto zero non esiste” scritto da Ada Rosa Balzan

Ogni nostra scelta produce un impatto, non solo sull’ambiente, ma anche sulle persone.
Sostenibilità è un termine sempre più utilizzato, tuttavia molti non ne conoscono il vero significato, pertanto, è fondamentale diffonderne l’esatta cultura e definire i giusti obiettivi.

Obiettivo dell’incontro organizzato da Assimpredil Ance per martedì 30 maggio alle 15 presso la sede di Milano, in occasione della presentazione del volume di Ada Rosa Balzan, “L’impatto zero non esiste“, è far conoscere l’importanza della sostenibilità e approfondire il tema in tutti i suoi aspetti ambientali, sociali e di governance secondo i criteri ESG, in un percorso di sostenibilità attraverso le 4 C: capire, costruire, concretizzare e comunicare.

Oltre all’autrice, interverrà all’evento anche la Presidente Regina De Albertis con un approfondimento sul codice di condotta “Cantiere Impatto Sostenibile” in quanto è proprio sui temi della governance e della sostenibilità che si basa l’intero codice di condotta.

La moderazione è affidata a Elena Stoppioni, Presidente di Save The Planet.

L’evento si terrà in presenza in Via San Maurilio 21, Milano.
​Per partecipare è richiesta l’iscrizione: https://portale.assimpredilance.it/eventi/evento-l-impatto-zero-non-esiste-30-maggio-2023-ore-15-00

 

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.