Arriva QBE, il dispositivo CAME per la gestione smart di tutte le automazioni di casa

12 Ottobre 2021 Smart Building Italia


Coniugare innovazione, praticità e design per gestire in modo semplice e intuitivo, con un unico strumento, tutte le automazioni di una casa ‘intelligente’, oggi è possibile grazie a QBE. Con questo dispositivo per la gestione smart e wireless della home automation di CAME – azienda leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione e il controllo di ambienti residenziali, pubblici e urbani – il padrone di casa potrà interagire con tutte le automazioni dell’abitazione, accendere e spegnere le luci, aprire e chiudere tende e tapparelle, e tanto altro, anche dal ristorante o dal posto di lavoro, utilizzando l’App dedicata o i comandi vocali di Alexa.

Un concetto di home automation che pone al centro le persone e fornisce delle soluzioni tagliate su misura, rendendo ancora più semplici i gesti quotidiani. Con QBE l’utente può gestire non solo le luci, le tende o le tapparelle, ma anche le automazioni del cancello e della porta garage, il sistema di termoregolazione e l’impianto di allarme. Attraverso la funzione scenari, infatti, QBE è in grado di far comunicare tra loro sistemi che prima non interagivano; inoltre, grazie alla modularità ed espandibilità del dispositivo, è possibile connettere anche in un secondo momento nuovi sistemi di automazione. Una volta collegato ad una normale presa elettrica, dalla base in policarbonato di QBE si diffonde una tenue e soffusa luce azzurra che ne indica il funzionamento.  

Sfruttando la connessione Wi-Fi e la tecnologia radio per dialogare con tutte le automazioni di casa, QBE non necessita di interventi di cablatura, abbassando anche i costi e rendendo l’installazione semplice e pratica. Inoltre, l’estetica elegante e la finitura soft-touch fanno sì che si sposi bene con ogni arredamento. 

Con l’App QBE è possibile anche verificare, una volta usciti di casa, se si sono lasciate le luci accese, le tende o le tapparelle aperte, agendo di conseguenza sui relativi comandi. Nella schermata principale sono presenti le icone di tutte le automazioni connesse. L’utente potrà rendere la navigazione ancora più personalizzata e intuitiva, attribuendo a ciascuna icona un colore diverso. Inoltre, grazie alla compatibilità con Alexa, sarà possibile controllare le automazioni attraverso semplici comandi vocali.

 

Per ulteriori informazioni su QBE

https://www.came.com/qbe