Retrofit degli impianti citofonici con le soluzioni 2N

13 Settembre 2021 Smart Building Italia


I vecchi cavi, già presenti nell’edificio, non vi fermeranno più! I prodotti 2N sono in grado di effettuare chiamate gratuite, tramite cloud, e vi consentiranno di aggiudicarvi nuovi progetti.

Sapevate che il mercato dei progetti di retrofit è 4 volte più grande del mercato degli edifici di nuova costruzione? Con le soluzioni 2N potrete offrire soluzioni citofoniche basate su infrastruttura IP, soluzioni svincolate dal cablaggio, che sfruttano il cloud My2N per le chiamate fra posti esterni e posti interni oppure soluzioni basate ancora sul vecchio cablaggio.

  1. Soluzione retrofit 2N basata su cloud 

Il servizio di videochiamata, offerto dalla piattaforma My2N è molto robusto e affidabile, e paragonabile a quello realizzato tramite cavo Ethernet.

2N ha rimosso l’unica barriera che impediva l’installazione in modalità wireless: il prezzo. Tutti i prodotti hardware 2N (ad eccezione di 2N® IP Handset) effettuano chiamate tramite My2N in modalità gratuita. Potrete quindi partecipare con 2N, a tutti i progetti di citofonia in ambito residenziale e commerciale, indipendentemente dall’infrastruttura.

Vantaggi della soluzione retrofit 2N basata su cloud 

  • Indipendenza dall’infrastruttura 
  • Chiamate tramite cloud gratuite
  • Affidabilità a lungo termine -> 99,98%
  • Nessuna configurazione degli apparati di rete

Se installate impianti citofonici basati su tecnologia tradizionale, è il momento giusto per provare i moderni dispositivi IP 2N. Installare i prodotti IP è facile, basta collegarli a Internet, aggiungerli alla piattaforma My2N ed interconnetterli con pochi clic.

Si apriranno per Voi nuove opportunità. Offrirete ai vostri clienti servizi moderni, come la possibilità di rispondere alle chiamate da qualsiasi parte del mondo o inviare codici di accesso all‘edificio e sarete in grado, tramite il nostro servizio di 2N® Remote Configuration, di configurare e monitorare tutti dispositivi da remoto, senza dover intervenire sulla configurazione di rete dell’impianto.

Come funziona

Non è necessario collegare tutti i dispositivi ad una rete locale. Collegate i posti esterni alla rete Internet condominiale e utilizzate il provider Internet di ciascun appartamento per il collegamento dei posti interni. Aggiungete i dispositivi alla piattaforma My2N e configurate le chiamate tra di loro – tutto assolutamente gratis.

PRODOTTI CONSIGLIATI

2. Soluzione retrofit 2N basata su cablaggio esistente

Non riuscite a utilizzare, nel vostro progetto, la soluzione cloud descritta? Potrete usare i cavi esistenti nell’edificio, utilizzando i nostri convertitori da rete LAN a cavo tradizionale.

PRODOTTI CONSIGLIATI

La soluzione citofonica 2N, basata su cloud My2N e la soluzione che sfrutta il cablaggio esistente, Vi consentiranno di aggiudicarVi nuovi progetti in ambito residenziale e commerciale!