Roma Innovation Hub: l’importanza di esserci

5 Dicembre 2023 Smart Building Italia


Si avvicina a grandi passi l’edizione 2024 della convention Roma Innovation Hub, la Convention Nazionale delle Professioni Tecniche, che si terrà nella capitale il 25 e 26 gennaio, al Centro Congressi Auditorium della Tecnica.

Dopo il grande successo dell’edizione 2022, che ha visto la presenza di più di 3000 partecipanti, tra professionisti, tecnici e specialisti appartenenti a diversi Ordini Professionali, la prossima edizione, ad inizio anno, avrà come focus i riflessi e le conseguenze dell’Agenda ONU 2030 sulle attività professionali nel prossimo futuro. Il particolare la Convention si concentrerà sui temi Energia pulita ed accessibile (obiettivo 7), Città e Comunità sostenibili (obiettivo 11), Lotta contro il cambiamento climatico (obiettivo 13), l’Istruzione di qualità (obiettivo 4).

Professionisti della progettazione, decision makers, manager di progetti, tecnici di diverse competenze, si incontreranno a Roma, con i rappresentanti di Istituzioni e del Governo, per discutere le priorità in materia di innovazione del Paese, alla luce del Green New Deal Europeo, della digitalizzazione del Paese e dell’attuazione del PNRR. Essere presenti a Roma Innovation Hub come Azienda partner selezionata, significa rendersi visibili e richiamare l’attenzione di un pubblico costituito da professionisti, esperti e rappresentanti nazionali e locali di almeno nove Ordini Professionali aderenti alla Rete delle Professioni Tecniche, espressione di oltre mezzo milione di professionisti.

La partecipazione alla kermesse di Roma come Azienda partner consente l’intervento nei lavori e negli incontri che avvicinano il mondo delle Istituzioni e della Politica a quello delle professioni tecniche e progettuali. La rilevanza economica e professionale dei nuovi approcci tecnologici e della nuova formazione e qualificazione dei professionisti, alla luce dei grandi temi dell’Agenda 2030, è un segnale non trascurabile che invita ad essere presenti al Roma Innovation Hub 2024.

 

Alla convention hanno già aderito ad oggi come partner, importanti aziende quali: 

Howden Assiteca, NDG, Rigoni di Asiago

Airzone Italia, Betaformazione, Blumatica, Coster Group, Mapei, Maxital, Umbra Control, Vicomm, Vivaldi.

 

www.romainnovationhub.it