Una nuova veste per il Roadshow 2023

13 Marzo 2023 Smart Building Italia


Cinque tappe, da Palermo a Trento per raccontare i principi della progettazione, realizzazione e gestione degli edifici intelligenti

5 appuntamenti, tra maggio e giugno per l’edizione 2023 del Roadshow targato Smart Building Italia, con tappa a Palermo, Bari, Roma, Rovereto (Tn) e Milano.
Il Roadshow è ormai appuntamento consolidato a cadenza annuale dal 2016 e l’obiettivo di trasferire competenze dal settore delle nuove tecnologie a quello dell’edilizia, coinvolgendo migliaia di professionisti.

Per l’edizione 2023 il programma prevede un percorso formativo inedito nato dall’esigenza di approfondire le conoscenze di partenza sulle nuove tecnologie che rendono un edificio “smart” da parte dei progettisti.

COME PARTECIPARE

Il Roadshow 2023 consiste in 5 masterclass a numero chiuso (ciascuna da 30 partecipanti), della durata di una giornata, con sede in una delle cinque città scelte dagli organizzatori (presso le sedi ANCE).
Il candidato, nel compilare il form di candidatura, dovrà indicare la sede presso la quale intende frequentare e allegare il proprio Curriculum.
La selezione dei partecipanti avverrà per insindacabile giudizio di una commissione presieduta dall’Ing. Pasquale Capezzuto, direttore scientifico del Corso.
Termine ultimo per presentare la propria candidatura venerdì 15 aprile alle ore 24.

LE TAPPE

  • 11 Maggio – Palermo
  • 25 Maggio – Bari
  • 15 Giugno – Milano
  • Roma – data in fase di definizione
  • 29 giugno – Rovereto (TN)

I lavori si svolgeranno in tre fasi

Durante la mattinata si svolgerà un’attività in aula con docenze frontali tenute da esperti del settore.
In pausa pranzo sarà possibile fare attività di networking tra i partecipanti, i docenti e i rappresentanti delle aziende partner.
Nel pomeriggio i lavori saranno organizzati attorno ad alcuni tavoli tematici, a cui i professionisti potranno partecipare a rotazione, con l’obiettivo di approfondire le tematiche presentate nella mattinata con i docenti e con i partner industriali

Scopri le videointerviste ai partner QUI

INFORMAZIONI E LINK

Per maggiori informazioni: www.smartbuildingitalia.it/roadshow-2023/

Scopri il Programma: www.smartbuildingitalia.it/roadshow-2023-programma/

Scarica il bando di candidatura: www.smartbuildingitalia.it/wp-content/uploads/2023/02/bandoselezione-Roadshow2023.pdf