4box rivoluziona l’idea di presa multifunzione

14 Luglio 2020 Smart Building Italia


Una presa P40 e un alimentatore USB da 3 Ampere dotato di connettore di tipo C integrati in soli 2 moduli, a garanzia di contemporaneità d’uso e velocità di ricarica.

Negli ultimi anni considerando che quotidianamente ciascuno di noi utilizza oramai diversi dispositivi come per esempio smartphone, tablet, fotocamere, smartwatch, sigarette elettroniche che necessitano di un’alimentazione da 5 V, è nata l’esigenza di dotare l’impianto elettrico di alimentatori USB inseriti nelle serie civili. Ciò consente agli utenti la libertà di non utilizzare i tradizionali alimentatori che nella maggior parte dei casi sono ingombranti e antiestetici.

4box offre ai suoi clienti un’ampia gamma di soluzioni, tutte compatibili con le principali serie civili di Bticino, Vimar e Gewiss che per caratteristiche tecniche, minimo ingombro e perfetta compatibilità estetica rendono l’azienda la più qualificata e performante realtà in Italia in questo comparto di mercato.

Nel resto del mondo esistono già soluzioni che integrano l’alimentatore USB e la presa elettrica, ma in Italia un prodotto simile non è presente nel catalogo di nessuna azienda. È in questo contesto che 4box, azienda italiana che fa dell’innovazione la propria missione, ha raccolto la sfida di creare qualcosa di veramente nuovo. 4box presenta P40 USB3.0, l’innovativa e unica presa che in soli 2 moduli integra una presa tipo P40 e un alimentatore USB con connettore di tipo C in grado di erogare al massimo 3 Ampere.

Questa straordinaria presa garantisce la contemporaneità dell’uso sia della presa elettrica sia della presa USB rappresentando una soluzione davvero unica nel suo genere. P40 USB3.0 è così potente che permette di collegare categorie di prodotti, come i pc portatili, che in passato era impensabile ricaricare con una presa USB ad uso civile. Per venire incontro agli utenti che non dispongono ancora del connettore di tipo C sul cavetto di ricarica del proprio dispositivo 4box omaggia per ogni presa P40 USB3.0 un adattatore che permetterà a chiunque di poter utilizzarla.

La presa dispone di un unico punto di alimentazione per entrambe le prese ed è posizionato in modo da rendere il cablaggio agevole e veloce. La profondità della presa garantisce inoltre uno spazio sul fondo delle più comuni scatole da incasso o da parete che consente il passaggio dei cavi all’interno delle stesse. Anche nell’ambito delle compatibilità, 4box con P40 USB3.0 fa un passo in avanti: questo nuovo modello di presa USB è infatti compatibile con le principali serie civili di Bticino, compresa Living Now, e con le principali serie civili di Vimar.

Massima potenza, perfetta compatibilità estetica e minimo ingombro sono le caratteristiche vincenti di questo prodotto la cui qualità sarà certificata da laboratori di enti leader di mercato, come di consuetudine.

www.4box.it