LED Panel RTI Beghelli: tecnologia intelligente

10 Aprile 2020 Ilaria Rebecchi


Rispetta l’ambiente, offre illuminazione diffusa e luce morbida, si adatta alle esigenze del fruitore e ai momenti della giornata

Un pannello innovativo LED, semplice e rivoluzionario: è LED Panel RTI, capace di soddisfare diverse esigenze, riproducendo il ciclo della luce naturale e rispettando l’ambiente.
LED Panel RTI Beghelli, infatti,  offre differenti prestazioni: dal flusso luminoso elevatissimo ad una luce morbida con resa cromatica CRI>90, ha efficienza fino a 140lm/W (ben superiore ai LED Panel tradizionali) e un sistema di fissaggio universale per incasso, plafone o sospensione, senza accessori.

Il cuore dell’apparecchio è una lente microstrutturata che fornisce una illuminazione diffusa e una luce morbida ed uniforme. Questo rende Led Panel RTI idoneo in tutti gli ambienti anche con prolungata presenza di persone come uffici, scuole, alberghi e centri commerciali, e offre un ottimo comfort visivo.

La vera innovazione tecnologica è l’elettronica: il driver di nuova generazione è dotato di un selettore che consente di regolare la temperatura colore su 3 step (2700K – 4000K – 6000K) o di attivare la modalità HCL (Human Centric Lighting o Illuminazione Biodinamica), tecnologia di riconosciuta utilità nel ciclo biologico umano.
Ogni apparecchio è anche dotato di un orologio preconfigurato alimentato da una batteria con 10 anni di autonomia. È sufficiente posizionare il selettore in modalità HCL e l’apparecchio automaticamente riconosce l’ora della giornata e provvede a fornire la temperatura di colore più idonea, senza necessità di programmazioni.

Con lo stesso selettore si può anche  impostare l’apparecchio a temperatura colore fissa (2700K – 4000K – 6000K) , in versione SD, si abbina anche il sistema autodimmer, che regola l’intensità luminosa in base all’apporto della luce naturale presente nel locale.

Dulcis in fundo, LED Panel RTI rispetta l’ambiente: contiene infatti il 90% di plastica in meno rispetto ad un pannello LED tradizionale e il resto del corpo è in lamiera di acciaio, totalmente riciclabile.

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.