Prysmian Group a Smart Building Levante

7 Maggio 2022 Smart Building Italia


Prysmian Group è leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni

Con 140 anni di esperienza, un fatturato di oltre 10 miliardi di euro, circa 28.000 dipendenti è presente in oltre 50 paesi con 104 stabilimenti in tutto il mondo.

Prysmian è una public company, quotata alla Borsa Italiana nell’indice FTSE MIB.
Offre un’ampia gamma di soluzioni per ogni necessità: utilities & Power Grids, Telecomunicazioni, Costruzioni e Infrastrutture, Trasporti e Mobilità e Industrie; dal 2012 ha creato la divisione Prysmian Electronics per lo sviluppo e l’implementazione di tecnologie innovative per il monitoraggio degli asset elettrici.

Tra le tecnologie sviluppate spicca PRY-CAM HOME, prodotto parte della gamma PRY-CAM, soluzione ideale per il monitoraggio degli impianti elettrici domestici.

Compatto e semplice da installare, PRY-CAM HOME si compone di due unità, MASTER e PLUG, che permettono di misurare i parametri chiave di un impianto elettrico; permette all’elettricista di programmare un piano di manutenzione su misura e rendere più efficienti gli impianti elettrici dei propri clienti.

Attraverso l’App dedicata ai professionisti, PRY-CAM HOME consente la veloce esecuzione delle prove strumentali di un impianto elettrico, con un allegato tecnico di sintesi delle prove effettuate.

  • Misura dei parametri in tempo reale
  • Misura della caduta di tensione
  • Misura della resistenza dell’anello di terra
  • Test dell’interruttore magnetotermico
  • Test dell’interruttore differenziale

PRY-CAM HOME aiuta anche gli utenti domestici a prevenire guasti alle apparecchiature elettriche, sovraccarichi e black-out e permette di monitorare l’entità dei propri consumi e di essere guidati verso una maggiore consapevolezza energetica attraverso l’App che rilascia in tempo reale dati come:

  • Stato delle apparecchiature collegate e dell’impianto.
  • Qualità dell’energia, controllo del carico elettrico, notifiche su potenza residua ed eventuali cali di tensione.
  • Visualizzazione dei consumi giornalieri in termini di costi e di CO2 emessa.