Signify: il calendario di webinar sul mondo dell’illuminazione

1 Dicembre 2020 Smart Building Italia


Innovazioni e tecnologie, dall’Industry al mondo office, passando per il 3D Printing e il retail: il calendario dei webinar in programma

Grandi novità in casa Signify, leader mondiale nei sistemi, software e servizi di illuminazione LED connessa. In arrivo un programma di training virtuali e gratuiti, dedicati al settore dell’illuminazione professionale, in programma fino a fine gennaio 2021.
Obiettivo dell’iniziativa (per informazioni: link) è la volontà di approfondire le conoscenze del portafoglio dei prodotti Philips e dei sistemi di illuminazione connessa Interact, parallelamente scoprendo le potenzialità della luce nei diversi settori applicativi, come uffici, negozi e industrie fino alle più recenti innovazioni come i prodotti stampati in 3D.

Focus sul retail

Martedì 1° dicembre appuntamento dedicato al retail tratterà della qualità della luce come chiave per attrarre il cliente, ricreando un’esperienza emozionale all’interno del negozio.
La qualità della luce non comprende infatti unicamente le caratteristiche illuminotecniche e i relativi parametri, ma anche il modo in cui essa influenza l’aspetto di uno spazio vendita o dei prodotti. Si parla, dunque, di vendita al dettaglio intelligente, in particolare focus dell’evento sui sistemi Interact Retail, Storewise, Flex e Indoor Positioning.

Industry

Il 10, 14 e 17 dicembre, verranno trattati argomenti dedicati al mondo Industry.
Il primo webinar illustrerà come la scelta della luce nell’ambiente di lavoro ha un profondo effetto sulle persone: influenza i livelli di energia e l’umore delle persone aumentandone la produttività.

Una buona illuminazione industriale è quindi sinonimo di qualità, benessere ed efficienza. C’è una grande attenzione da parte dei progettisti nel rendere gli ambiti industriali più attraenti, produttivi e sicuri, il tutto risparmiando energia.
Nel webinar del 14 dicembre si parlerà della necessità di utilizzare una tecnologia LED di ultima generazione per gli ambienti industriali. Con questa possiamo aumentare la qualità e la flessibilità della luce, risparmiando tempo e denaro per gli interventi di manutenzione.

A seconda del settore industriale, logistico, produttivo o alimentare dobbiamo essere capaci di saper scegliere il giusto prodotto.
ultimo appuntamento dei tre dedicato al mondo Industry nel quale verrà chiarito come oggi un sistema di illuminazione connesso in ambito industriale fornisce una piattaforma innovativa per ottimizzare l’efficienza, massimizzare il risparmio energetico e migliorare la produttività e la sicurezza.

3D Printing

Anno nuovo e nuovi appuntamenti: il 14 gennaio si terrà il training sulla nuova frontiera 3D. Una nuova illuminazione su misura è arrivata per illuminare i nostri spazi. Il poter personalizzare l’apparecchio scegliendo tra le diverse combinazioni di colore, le opzioni di trasparenza e trame dà possibilità infinite di trovare il perfetto apparecchio per ogni esigenza, che sia il un hotel, un ristorante, un ufficio, un supermercato o un negozio fashion.

Office

Il 21 e 28 gennaio ultimi due webinar in programma dedicati ai prodotti e al corretto posizionamento di questi per garantire comfort e prestazione visiva in ufficio.
E se il luogo di lavoro ha subito enormi cambiamenti negli ultimi decenni, importante è il costante sviluppo nella progettazione, soprattutto dal lato dell’illuminazione.

Negli uffici di oggi diverse generazioni lavorano insieme nello stesso ambiente, ciascuna con specifiche esigenze d’illuminazione. L’introduzione della luce connessa trasforma gli spazi di lavoro creando una illuminazione affidabile fondamentale per il comfort, la produttività e la sicurezza delle persone.