SiOS CONTROL: Il Building Management System per gestire in modo intelligente l’impianto di casa

5 Dicembre 2021 Smart Building Italia


Pensato per il sistema completo di Olimpia Splendid, è compatibile anche con pompe di calore e terminali di altri produttori e consente di gestire l’impianto sia in locale che da remoto

La soluzione impiantistica di Olimpia Splendid si arricchisce di un nuovo sistema. Già apprezzata dal mercato per l’elevata efficienza (fino alla A+++) ed affidabilità delle pompe di calore e per il design italiano dei ventilradiatori a basso consumo, l’offerta SiOS si rafforza con l’introduzione di un building management system che garantisce una gestione totale e integrata.

SiOS Control è una soluzione domotica che nasce per consentire una gestione intelligente delle funzioni di raffreddamento, riscaldamento, produzione di acqua calda sanitaria e trattamento dell’aria di casa, attraverso degli scenari configurabili in base ai diversi ambienti, fasce orario e giorni della settimana. Totalmente personalizzabile sulla base delle caratteristiche dell’impianto e dell’edificio in cui è inserito, si installa facilmente collegando l’unità di controllo centrale ad un access point oppure ad un router internet ed avviando una prima configurazione guidata. L’accesso alla piattaforma web può avvenire sia in locale che da remoto, attraverso il browser internet installato su PC, smartphone e tablet connessi alla rete wi-fi di casa oppure 3G/4G del proprio operatore. Per una gestione semplifica da remoto è disponibile anche l’omonima app mobile, che ne riassume le funzioni principali.

SiOS Control si distingue per la sua completezza, consentendo il controllo in contemporanea di diversi componenti (pompa di calore, ventilconvettori, ventilradiatori, pavimento radiante, termoarredi e VMC), anche di diversi produttori (previa verifica della compatibilità). È quindi un prodotto ideale sia per chi possiede il sistema completo SiOS di Olimpia Splendid sia per chi ha abbinato un prodotto Olimpia Splendid a quello di altri marchi.

 

www.olimpiasplendid.it/