Accordo Pentastudio-Forte Chance per corsi Smart Installer nel Nordovest d’Italia

21 Giugno 2019 Smart Building Italia


Accordo di partnership concluso fra Pentastudio di Vicenza e Forte Chance di Torino, finalizzato alla promozione e all’organizzazione di corsi e iniziative di formazione Smart Installer nel nordovest d’Italia. Un humus ideale per inserirvi la seconda edizione di Smart Building Expo, fiera dell’innovazione in programma a Milano/Rho dal 13 al 15 novembre prossimi. Pentastudio, rappresentata alla firma dal Project Manager Luca Baldin, è titolare dei marchi registrati Smart Installer e Smart Building, mentre Forte Chance, rappresentata alla firma dalla direttrice generale Elena Carolei, è un ente di formazione che, accreditato dalla Regione Piemonte, dispone di spazi idonei alla realizzazione di iniziative di formazione.

L’accordo sottoscritto da Pentastudio e Forte Chance riguarda corsi di formazione tecnica da organizzare in Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia, utilizzando i marchi Smart Building e Smart Installer, con iscrizione all’albo degli Smart Installer da parte di chi avrà virtuosamente frequentato i corsi. Nasce così un’alleanza vincente nel segno della formazione. Da una parte il network crescente degli installatori evoluti, gli “Smart Installer” chiamati a rispondere in modo professionale a ogni richiesta di lavoro riguardante la Building Automation già al centro dell’attuale progettazione edilizia. Dall’altra l’autorevolezza didattica di un ente, Forte Chance, in grado di cogliere le più diverse domande di formazione provenienti dal mercato, spaziando dalla bioedilizia alla sanità, dalla gestione aziendale alla domotica e a svariate, altre materie di costante attualità.

Questa conclusa da Pentastudio e Forte Chance si annuncia come una partnership perfettamente finalizzata alla diffusione del format Smart Installer, animato dalla necessità di aumentare le competenze nel campo della formazione professionale dell’installatore elettrico ed elettronico. L’obbiettivo è formare professionisti in grado di veicolare con profitto nuove tecnologie indispensabili alla crescita di un mercato sempre più digitalizzato e connesso.