Corso di aggiornamento di tecnologie alimentate da fonti rinnovabili FER

24 Luglio 2020 Smart Building Italia


Smart Faber, centro di formazione partner di Smart Building, organizza l’ultima sessione prima della pausa estiva del Corso di aggiornamento per tecnico installatore e manutentore straordinario di tecnologie alimentate da fonti rinnovabili FER

Il corso di aggiornamento FER risponde alla formazione obbligatoria regolamentata da Regione Puglia per la qualificazione del Responsabile Tecnico delle imprese che, già abilitate dalla CCIAA ai sensi del DM 37/2008 per l’attività su impianti tradizionali (lettera C), operano o intendono operare su impianti alimentati da Fonti di Energie Rinnovabili. La scadenza, a carico dei Responsabili Tecnici nominati prima del 03/08/2013, per l’assolvimento dell’obbligo formativo del 3 AGOSTO 2016 è ormai passata: la mancata formazione comporta la sospensione dell’abilitazione all’installazione e alla manutenzione straordinaria degli impianti alimentati da energie rinnovabili, finché la stessa non venga svolta con esito positivo.

Il corso è rivolto ai Responsabili Tecnici delle imprese che svolgono attività di installazione e manutenzione straordinaria di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili, i quali devono assolvere alla formazione obbligatoria per la conferma/il rinnovo dell’abilitazione (delibera giunta R.P. 2176 del 28/12/2016).

Al termine del corso verrà rilasciato Attestato di frequenza autorizzato dalla Regione Puglia e valido a tutti gli effetti di legge.

Si precisa che il corso potrà essere seguito sia “IN AULA” che “ON LINE”.

Per info e iscrizioni