Nuova gamma E COR: casse con fissaggio a parete in lamiera d’acciaio

18 Maggio 2021 Smart Building Italia


ETA Next è un Laboratorio in grado di ideare, progettare e costruire, con l’obiettivo di proporre nuovi prodotti e soluzioni standard e sviluppare progetti dedicati ai nostri Business Partners.

Un vero e proprio Centro ricerca per la Funzione R&D di ETA, dove poter studiare ogni esigenza del cliente, testare i componenti di un progetto – grazie agli impianti produttivi dedicati totalmente alla prototipazione ed al testing – e scegliere l’alternativa più efficiente ed efficace.

All’interno di ETA Next si trova anche un intero reparto dedicato alla Qualità ed alla Sicurezza, per essere all’avanguardia con le certificazioni, le normative e gli standard di settore, e rispondere alle precise e particolari richieste del mercato grazie ad un laboratorio dedicato e completo di tutta la strumentazione.

Dal progetto del Centro Ricerca ETA Next, nasce E COR, la nuova gamma di casse con fissaggio a parete in lamiera d’acciaio. Nel 2016 il Gruppo ETA acquisisce una zona industriale e la riqualifica ristrutturando l’edificio e l’intera area: il nuovo polo ospita la linea produttiva dedicata, con impianti innovativi caratterizzati da un elevato livello tecnologico ed integrati nel rispetto dei requisiti dell’Industria 4.0.

Il progetto E COR racchiude l’essenza della filosofia ETA: ascolto delle richieste del mercato, ri-elaborazione delle necessità secondo il nostro know-how, nuove idee, ricerca della soluzione più performante. E COR è un progetto sviluppato con passione, per offrire una soluzione di prodotto tecnicamente innovativa.

Le soluzioni E COR – disponibili in versione standard o personalizzabili in termini di dimensioni, finiture, forature – saranno fornite con il trattamento E DUP Double Layer Protection che prevede un primo strato di vernice per elettroforesi catodica con resina epossidica ed un secondo strato di finitura con polveri termoindurenti secondo il ciclo standard elettrostatico ETA (colore standard ETA RAL7035 bucciato oppure intera gamma di colori RAL disponibili su richiesta).

La cassa E COR è disponibile in differenti versioni per soddisfare le principali necessità di installazione: versione in lamiera d’acciaio inossidabile AISI304L e AISI316L per ambienti gravosi, versione dedicata per applicazioni sicurezza e videosorveglianza, versione EMC, versione AtEx per applicazioni in ambienti potenzialmente esplosivi.

 

www.eta.it