Prosiel Tour 2021: la tappa lombarda

17 Marzo 2021 Smart Building Italia


Prossima tappa via webinar sul tema di ruoli, responsabilità e obblighi degli attori di un condominio: appuntamento il 26 marzo

Gli impianti elettrici nelle parti comuni degli edifici“: è questo il titolo dell’edizione 2021 del Prosiel Tour partito lo scorso 12 marzo e che vede come prossima tappa il 26 cm per gli utenti lombardi.

Con la delibera 467/2019/R/eel, ARERA ha istituito, fino al 31 dicembre 2022, una regolazione sperimentale per incentivare l’ammodernamento delle colonne montanti dei condomini. I Webinar illustrerà il meccanismo della delibera e gli scenari presenti e futuri.
L’intervento di ANACI porrà l’attenzione su responsabilità e obblighi delle figure professionali che gestiscono gli impianti, tra certificazioni e Superbonus 110%, mentre il CEI presenterà il quadro normativo con cenni alla nuova Guida tecnica. Proseguirà il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco con il tema della prevenzione incendi per una corretta progettazione antincendio degli impianti. Il quarto intervento sarà incentrato sulla normativa nazionale in ambito elettrico e in materia di energia rinnovabile; infine Prosiel presenterà il Libretto d’impianto che comprende una sezione dedicata agli impianti
elettrici delle parti comuni dei condomini.

Il Tour pone dunque  l’attenzione sulle responsabilità e gli obblighi delle varie figure professionali che gestiscono gli impianti, tra certificazioni e Superbonus 110%.
Per l’occasione è stata implementata una nuova piattaforma – www.prosieltour.it – che consente ai partecipanti di seguire l’evento ed interagire con i relatori e gli sponsor nell’esclusiva “AREA EXPO”, come in una vera e propria Fiera.

Per scoprire il calendario completo clicca qui.
Per informazioni: relazioniesterne6@ceinorme.it