Smart Installer, un albo che crea occasioni di lavoro

18 Aprile 2019 Smart Building Italia


Nuovi corsi, sito rinnovato, www.smartinstaller.it, ed esame di certificazione che consente agli installatori di essere iscritti al qualificante albo degli Smart Installer. Prende così vita Smart Installer, progetto formativo completo e articolato, rivolto sia alla rete degli installatori elettronici che alle aziende della filiera della Home & Building Automation. Smart Installer si presenta infatti come esperienza ottimale dove questi due mondi possono integrarsi, all’interno di un percorso di crescita formativa in cui sono entrambi coinvolti, considerando come al giorno d’oggi non si possa progettare o ristrutturare un qualsiasi immobile senza considerare la sua fondamentale parte impiantistica, fatta per essere digitalizzata e connessa.

L’elenco dei partner che sostengono Smart Installer è quanto di più autorevole e omnicomprensivo si può oggi reperire in questo ambito: Cellnex, Delta, Eolo, Fibernet, Fte Maximal, Cheapnet, Higeco, Vimar. I primi otto nomi di un elenco in crescita, che testimonia l’eccellenza di un’esperienza formativa la cui mission è accrescere le competenze dei professionisti dell’installazione, mettendoli in contatto con le aziende più innovative e generando nuove opportunità di lavoro. Ragione per cui questo progetto ha come suo sbocco necessario la certificazione grazie alla quale gli Smart Installer si qualificano nel mercato come depositari di conoscenze e tecniche senza le quali non si possono installare impianti “a misura di XXI secolo”.

In questo contesto si coglie la specificità del programma 2019 di Smart Installer, caratterizzato da corsi Senior, di quattro giornate, per installatori alla ricerca di un completo aggiornamento professionale, e corsi Junior, di cinque giornate, per giovani consapevoli di qualificare in questo modo l’inizio della propria carriera. Entrambi i corsi si chiudono con l’esame di certificazione che, a corso concluso, consente di iscriversi all’albo degli Smart Installer. C’è infine la possibilità, per gli installatori che già ritengono di possedere le competenze richieste, di sostenere l’esame senza aver frequentato i corsi. L’Albo è un database a disposizione delle aziende partner che avranno così la possibilità di entrare in contatto diretto con gli Smart Installer offrendo loro concrete opportunità di lavoro.

www.smartinstaller.it

 

 

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI