Smart Installer: lezioni a Smart Building Levante

19 Novembre 2018 Smart Building Italia


A Smart Building Levante il centro di formazione sulle tecnologie digitali EcletticaLab presenta nello stand Smart Installer un impianto multiservizio “acceso” che trasporta tutti servizi utili all’edificio, soluzione smart per qualsiasi edificio che consente la distribuzione su unico impianto di qualsiasi servizio di comunicazione digitale sulla piattaforma tecnica “eDotto”.

Nell’ambito della formazione continua del programma Smart Installer saranno tenute sessioni di formazione gratuita della durata di 30 minuti sull’attivazione di vari servizi come la videocitofonia, la videosorveglianza, la home and building automation attraverso l’impianto multiservizio.

La lezione si terrà al mattino e al pomeriggio nei due giorni di fiera ed è aperta a installatori, progettisti, amministratori di condominio, immobiliaristi e costruttori interessati a capire le caratteristiche e il funzionamento della nuova impiantistica di comunicazione per i servizi condominiali, la TV e la banda ultra larga.

Gli argomenti trattati:

  • Impianto multiservizio “aperto” a qualsiasi servizio, apparato, operatore
  • Principi di progetto
  • Modalità di funzionamento dei vari servizi
  • Costi diversi per soluzioni a diverso livello: la scelta del committente

La lezione è di carattere interattivo, coinvolgendo i partecipanti e avrà il supporto di uno Smart Installer Senior.

Il programma Smart Installer ha l’obiettivo di accompagnare i professionisti dell’installazione nella fase di evoluzione tecnologica in corso. Il passaggio dalla figura dell’antennista a quella di system integrator richiede lo sviluppo di competenze in ambito IP, la conoscenza delle infrastrutture BUL e 5G e la capacità di lavorare in ambienti IoT. Il programma Smart Installer nasce per assicurare a tutti i professionisti che vogliono trovare spazio nei nuovi mercati una preparazione all’altezza delle sfide di oggi.

Per registrarsi al programma Smart Installer, cliccate qui.