Rivoluzione Smiro System, la logistica totalmente guidata dall’automazione

9 Ottobre 2019 Smart Building Italia


SMIRO SYSTEM, che campeggerà nello stand della torinese Eldeco alla fiera dell’integrazione Smart Building Expo 2019 (13 – 15 novembre, Milano Fiera, Rho) è una vera e propria rivoluzione nel settore produttivo e logistico: attraverso SMIRO System, il magazzino e la produzione acquisiscono livelli di efficienza nuovi. In un momento in cui ottimizzare tempo, spazio e risorse umane è più che mai sinonimo di risparmio e salute aziendale, SMIRO System si dimostra la soluzione ideale per una gestione del magazzino più semplice e veloce, per la creazione di isole produttive e per lo spostamento di risorse umane dallo stoccaggio alla produzione.

Si tratta di un sistema automatico sofisticato, capace di superare i limiti intrinseci dei magazzini automatici e dei sistemi RFID e di ridefinire la mansione e la quantità di magazzinieri, trasformandoli in smistatori e riducendo drasticamente i rischi di errore umano. SMIRO System comprende un software centrale, oltre a un’applicazione per tablet e tag remoti luminosi; è di facile installazione, utilizzo e manutenzione. Non ha particolari controindicazioni, se non l’assenza di volontà di innovazione in chi lo prova. Inoltre, con le formule di noleggio operativo SMIRO, non pesa sugli utili dell’azienda.

Con SMIRO SYSTEM si può finalmente dire “Benvenuti nell’era della Produlogistica”, traguardo che si varca grazie a tracciabilità da remoto (Offsite Traceability) e a spostamento del magazzino con connessa creazione di isole produttive.