La progettazione: terza puntata del Roadshow 2020

5 Ottobre 2020 Smart Building Italia


Edilizia sostenibile: il Roadshow 2020 affronta il tema della progettazione, tra BIM, BEM e tecnologia al servizio del settore

Si avvicina l’appuntamento con il terzo webinar in programma nel calendario del Roadshow 2020, iniziativa di Anitec-Assinform, promossa da ANCE e in collaborazione con Smart Building.
L’evento, che sarà condotto dal Direttore di Smart Building Italia Luca Baldin e che si terrà venerdì 9 ottobre dalle 11 alle 13 –  programma e iscrizioni clicca QUI  – avrà come tematica di fondo l’ambito della progettazione nell’ottica degli Zero Carbon Buildings.

Sul tema di ICT e impianti Hi-tech e sul contributo delle nuove tecnologie all’attuazione del D. Lgs. n. 48/2020 e alla Direttiva 2018/844/UE (Energy Performance of Buildings and Energy Efficiency Directive), il Roadshow 2020 approfondirà in questa occasione il settore della progettazione sostenibile, in particolare con l’intervento ad opera di Gianni Massa del Collegio Nazionale degli Ingegneri.

A seguire, protagonista l’Architetto Antonio Stragapede del Centro di Fisica Edile, che interverrà sul tema de “La progettazione al servizio dell’efficienza energetica” e Alberto Pavan del Politecnico di Milano che disquisirà sulla progettazione BIM come premessa per l’efficienza energetica di un edificio.

Sempre sul tema BIM e BEM, anche Giulio Botta di Blumatica parla dei nuovi orizzonti della progettazione dell’edilizia sostenibile.

www.smartbuildingitalia.it/roadshow2020