A Milano l’ultima attesa tappa del Roadshow Smart Building Italia


L’edizione 2022 si chiude il 24 giugno con un approfondimento su valore dell’innovazione tra smart building e smart city

Appuntamento fissato per venerdì 24 giugno dalla sede Assimpredil – ANCE di Via San Maurilio 21 a Milano con l’ultima tappa dell’edizione 2022 del Roadshow Smart Building Italia.
L’iniziativa, che in un’inedita chiave ibrida ha visto protagonisti i grandi temi che ruotano intorno alla svolta green dell’edilizia, dalle normative all’aggiornamento formativo e alle nuove tecnologie applicate, ha riscosso un grande successo tra webinar e tappe in presenza.

Grande attesa, quindi, per la tappa conclusiva (dalle 10 alle 13), evento nato anche grazie alla collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano che riconoscerà agli iscritti (100% di frequenza, in presenza) 2CFP. Ai periti industriali iscritti all’Albo professionale la partecipazione al convegno darà inoltre diritto a 3 crediti formativi professionali.

Tema della tappa milanese del Roadshow sarà il valore dell’innovazione tra smart buildings e smart cities come opportunità: a moderare l’evento sarà Luca Baldin, Smart Building Italia, ed interverranno Filomena d’Arcangelo, ANIE-CSI, Massimo Deldossi di ANCE e Francesco Giuffrè, Anitec-Assinform.

A seguire ospiti Regina De Albertis, Presidente Assimpredil Ance, sul tema dei costruttori alla sfida della sostenibilità e dell’innovazione, Federico Boga, Politecnico di Milano – Dipartimento di Ingegneria Gestionale con lo speech “Smart Building: fotografia di un settore in espansione”, e Andrea Ciaramella, Politecnico di Milano – Dip. ABC, su come dare valore all’innovazione tra certificazioni, buone prassi e standard costruttivi.

Seguiranno gli interventi di Sandro Ghirardini, E-Valuations, sul valore dell’innovazione e Antonio Campagnoli, FIABCI Italia e Laura Buzzolani, LEXCC, sullo Smart Readiness Indicator (SRI) con report di sostenibilità.

In conclusione, è in programma una tavola rotonda con protagonisti Davide Ariata, Enerbrain, Claudio Bellino, 2N, e Daniele Peruzzi, Vimar

 

Registrati per partecipare: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-valore-dellinnovazione-smart-buildings-e-smart-cities-come-opportunita-300611776917