Ingeteam presenta le gamma di stazioni di ricarica per veicoli elettrici

25 Dicembre 2021 Smart Building Italia


Ingeteam, gruppo tecnologico internazionale specializzato nella conversione di energia, dal 2011 è presente nel settore della Mobilità Elettrica con una gamma completa di soluzioni di ricarica INGEREV® per i veicoli elettrici di oggi e di domani.

Con oltre 50 anni di esperienza nel settore dell’elettronica di potenza e la presenza da più di 3 decenni nel settore delle energie rinnovabili, INGETEAM si è avvalsa delle proprie competenze per progettare la
gamma INGEREV® di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, disponibili sia in modalità AC che DC.

Questa serie di prodotti supporta tutti i tipi di potenze di ricarica e tipologie di installazione, dai punti di ricarica domestici alla possibilità di ricarica su suolo pubblico, come ad esempio centri commerciali e di ricreazione, aziende, hotel, parcheggi e veicoli aziendali, stazioni di servizio lungo strade e autostrade.
Con le INGEREV® NEO e FUSION, Ingeteam intende soddisfare le esigenze di ricarica negli ambienti residenziali, dalle case unifamiliari alle installazioni condominiali e aziendali, attraverso diverse opzioni di
alimentazione e connettività. INGEREV® RAPID, nei modelli 50, 120/180 e ST 200/400 sono stazioni di ricarica DC rapide ed ultrarapide ideali per le stazioni di servizio e le flotte ad alta rotazione.

La nuova gamma di stazioni di ricarica INGEREV® RAPID, per la ricarica ultrarapida, 120 kW e 180 kW, è adatta alle necessità dei veicoli più esigenti. Sono state progettate per soddisfare i più alti standard di qualità e prestazioni in termini di gestione della potenza, comunicazioni, affidabilità ed efficienza.
Le nuove stazioni di ricarica INGEREV® RAPID sono compatibili con gli standard CCS e CHAdeMO. I modelli Trio incorporano anche una presa di tipo 2 da 22 kW per la ricarica AC, permettendo la ricarica simultanea di tre veicoli con gestione dinamica della potenza tra le diverse prese e anche tra diverse unità RAPID nella medesima installazione.

https://www.ingeteam.com/it