Link On Air: la linea di prodotti per la sanificazione parte da K-array

5 Novembre 2021 Smart Building Italia


Sono ufficialmente iniziate le presentazioni istituzionali dei nuovi prodotti per la sanificazione Link On Air: il primo marchio a farne uso è K-array, nell’ambito di un recente meeting con i suoi distributori globali. 

Link On Air è la proposta di Link per la sanificazione di aria e superfici, ovvero di tutti gli ambienti critici (dall’Educational al Corporate e soprattutto allo Spettacolo) in cui la presenza di molte persone rende indispensabile, in questi tempi di pandemia, la sicurezza della location contro virus e agenti patogeni.

I sanificatori sono basati su ActivePure®, una delle più potenti e innovative tecnologie mai sviluppate, creata nientemeno che dalla NASA nel corso degli anni ’90 per lo Space Shuttle. I successivi miglioramenti apportati alla tecnologia originaria ne hanno aumentato l’efficacia eliminando, al contempo, la necessità di utilizzare l’ozono. La linea guida di Link nello sviluppo di questa gamma è stata l’unione della migliore tecnologia di sanificazione disponibile con un fondamentale valore aggiunto: il sofisticato sistema di controllo basato su sensori IoT, abbinato a un software per gestire l’intero sistema e monitorare costantemente la qualità dell’aria.

Con queste premesse, non si vedono ostacoli alla diffusione e all’utilizzo massivo dei prodotti Link On Air. A partire da un primo caso significativo: K-array, noto marchio di soluzioni audio professionali, è stata la prima azienda a dare fiducia non solo a Link, che vanta del resto un’esperienza trentennale nel fornire soluzioni affidabili al mondo dello spettacolo, ma anche e soprattutto ai nella tecnologia della linea Link On Air, scegliendola per sanificare gli ambienti durante l’importante meeting con i suoi distributori mondiali. Il sistema, installato per l’occasione presso la sede di K-array, consiste in diverse unità sanificanti comprensive di sensori per il monitoraggio e in grado di collegarsi direttamente tramite iPad alla dashboard dove, in tempo reale, è possibile verificare gli indici di qualità dell’aria. Insomma, un monitoraggio costante che permette agli organizzatori di eventi e meeting di avere sempre sotto controllo gli aspetti legati alla salubrità e alla sicurezza della propria location.

In K-array il sistema Link On Air è stato decisamente apprezzato. “Link ci ha fornito non solo dei singoli dispositivi sanificanti, bensì un sistema completo di sensoristica e controllo della qualità dell’aria – si legge in una nota dell’azienda -. Questo rende la famiglia Link On Air unica nel suo genere, e ci permette di verificare direttamente e di persona come tutto stia funzionando al meglio, per la sicurezza di tutti”.

In particolare, la gamma si divide in: sanificazione fissasanificazione portatile e sanificazione stand-alone. La prima avviene tramite impianti di aerazione e climatizzazione, condizionatori monoblocco e mini-split; la sanificazione portatile è la soluzione perfetta per rental, eventi live, fiere, studi di registrazione e autotrasporti, mentre i prodotti stand-alone coprono le esigenze di ambienti domestici, uffici, ristoranti, bar e strutture ricettive. Tutto per uscire il prima possibile dall’emergenza sanitaria.

www.linkitaly.com/it
www.linkonair.com