Parte Security Levante: un Focus dedicato alla sicurezza integrata per le regioni del Sud

13 Ottobre 2020 Smart Building Italia


Nasce dalla collaborazione tra Pentastudio ed essecome editore la prima area tematica dedicata all’integrazione tra Security e Home & Building Automation, nell’ambito di SMART BUILDING LEVANTE | Bari, 19 – 20 febbraio 2021

Si terrà alla Fiera del Levante di Bari, dal 19 al 20 febbraio 2021, SECURITY LEVANTE nell’ambito della seconda edizione di SMART BUILDING LEVANTE, la manifestazione di riferimento per il mondo della Home & Building Automation nel Mezzogiorno.

Nata dalla collaborazione tra Pentastudio ed essecome editore, SECURITY LEVANTE è una proposta innovativa per gli operatori della filiera della sicurezza, ai quali si propone come primo momento di incontro dal 2019. Sarà l’occasione per presentare al mercato i prodotti e le soluzioni più recenti per rispondere alla richiesta del mercato di integrare le funzioni di Security, Safety ed Health nel quadro complessivo della Home & Building Automation.

L’area espositiva di SECURITY LEVANTE si svilupperà attorno ad un Forum di formazione continua, dove i docenti di securindex formazione terranno un ciclo di lezioni brevi, rivolte in particolare a progettisti e installatori, su alcuni argomenti in materia di Norma CEI 79-3:2012, progettazione reti IP, responsabilità contrattuali dei fornitori, GDPR e privacy, con rilascio di attestato di partecipazione.

A qualificare il tutto, in concomitanza con la fiera barese, si terrà in forma ibrida (in presenza con diretta streaming) un importante convegno dal titolo FOOD DEFENCE: PER LA TUTELA GLOBALE DELLA FILIERA AGROALIMENTARE, dove verranno affrontati i temi delle nuove minacce per il cibo nel ciclo dal produttore al consumatore, con le risposte dal mondo della sicurezza per proteggere un ambito economico fondamentale per l’Italia, e la Puglia in particolare. Il tema è di estremo interesse anche per i Paesi del Mediterraneo Orientale, per i quali Bari è un riferimento naturale, al punto che all’evento di febbraio la Regione Puglia ha riconosciuto una rilevanza “internazionale”. E’ previsto il rilascio di crediti formativi per Security Manager certificati UNI 10459.

 

Luca Baldin,  general manager di Pentastudio, ha dichiarato:

“Si tratta del completamento naturale di un evento che vuole essere fortemente trasversale. Le nostre parole d’ordine sono infatti al Sud, come al Nord, integrazione e innovazione, e la sicurezza è una componente fondamentale dell’ecosistema “building”. Con gli amici di Essecome, siamo certi di aver trovato un partner molto valido per sviluppare questo progetto”.

 

 

Raffaello Juvara, managing director di essecome editore, ha sottolineato:

Security Levante è una tappa del progetto che stiamo sviluppando insieme a Pentastudio, organizzatori della piattaforma Smart Building Italia, per accompagnare la filiera della sicurezza nel percorso di avvicinamento alla Building Automation. Per questa prima occasione di incontro, offriamo agli operatori della sicurezza formule inedite di partecipazione e di comunicazione assieme a proposte formative, rivolte in particolare ai progettisti e agli installatori di un settore con grandi prospettive di sviluppo nei prossimi anni”.

 


Per maggiori informazioni:

www.smartbuildingitalia.it/levante/security

 

Pentastudio +39 0444 543133 | info@smartbuildinglevante.it

essecome editore +39 02 36757931| segreteria@securindex.com