Ancora pochi giorni per iscriversi al corso base KNX Novembre

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this pageEmail this to someone

Il corso si propone di illustrare nel dettaglio i principi di base della tecnologia KNX, con diversi esempi pratici applicativi.

Per venire incontro alle nuove necessità emerse dalla situazione sanitaria attuale, il Corso Base Certificato KNX verrà realizzato i primi 3 giorni in modalità online e gli ultimi 2 giorni in presenza e si svolgerà dal 4 al 12 novembre dalle ore 09.30 alle 17.30.
Il corso è strutturato con 2 giorni  di teoria online, 1 di pratica online e 2 giorni pratica in presenza con esame finale.

Il corso si propone di illustrare nel dettaglio i principi di base della tecnologia KNX con diversi esempi pratici applicativi. Durante il corso vengono trattati i temi dei dispositivi Bus KNX TP1 (pulsanti bus, moduli di uscita, attuatori dimmer, attuatori tapparelle) e le relative modalità di accoppiamento (BCU, BTM). Vengono inoltre fornite alcune note installative del bus KNX TP1: dalla predisposizione degli impianti alle verifiche degli stessi. Vengono approfonditi i concetti di Area, Linea, Dispositivo, indirizzo Fisico e indirizzo di gruppo e oggetti di comunicazione. Sono infine oggetto del corso la struttura e l’analisi del Telegramma KNX, l’accoppiamento di linee, il sistema RF e il software ETS.
Il 3° e 4° giorno sono dedicati principalmente alle esercitazioni pratiche; durante il 5°, ed ultimo giorno, spazio agli esami finali, teorici e pratici.

Il superamento dell’esame consente al partecipante di ottenere Certificazione KNX Partner, Iscrizione nell’elenco dei KNX Partner consultabile sul sito KNX.org e Voucher di € 185,00 per l’aggiornamento da ETS5 Lite a ETS5 Professional

Il programma dell’evento

Il corso si propone di illustrare nel dettaglio i principi di base della tecnologia KNX con diversi esempi pratici e applicativi.
Durante il corso, verranno trattati i temi dei dispositivi Bus KNX TP1 (pulsanti bus, moduli di uscita, attuatori dimmer, attuatori tapparelle, ecc..) e le relative modalità di accoppiamento (BCU, BTM, ecc). Inoltre, verranno fornite alcune note installative del bus KNX TP1: dalla predisposizione degli impianti alle verifiche degli stessi. Verranno approfonditi i concetti di Area, Linea, Dispositivo, indirizzo Fisico e indirizzo di gruppo e oggetti di comunicazione.
I primi 3 giorni saranno svolti Online attraverso una piattaforma digitale messa a disposizione dal Training Center.
Saranno infine trattati nel corso: la struttura e l’analisi del Telegramma KNX, l’accoppiamento di linee, il sistema RF e il software ETS.
Il quarto giorno sarà svolto in presenza e sarà dedicato principalmente alle esercitazioni pratiche, con strumenti aggiornati messi a disposizione dal nostro Centro di Formazione che permetteranno di sperimentare concretamente quanto appreso a livello teorico con la supervisione di docenti qualificati.
È necessario che ciascuno studente si presenti con un PC proprio compatibile con il software ETS5.

Per ulteriori informazioni scrivere a:

scuola@knx.it