Ancora pochi giorni per iscriversi al corso base KNX Novembre

13 Ottobre 2020 Smart Building Italia


Il corso si propone di illustrare nel dettaglio i principi di base della tecnologia KNX, con diversi esempi pratici applicativi.

Per venire incontro alle nuove necessità emerse dalla situazione sanitaria attuale, il Corso Base Certificato KNX verrà realizzato i primi 3 giorni in modalità online e gli ultimi 2 giorni in presenza e si svolgerà dal 4 al 12 novembre dalle ore 09.30 alle 17.30.
Il corso è strutturato con 2 giorni  di teoria online, 1 di pratica online e 2 giorni pratica in presenza con esame finale.

Il corso si propone di illustrare nel dettaglio i principi di base della tecnologia KNX con diversi esempi pratici applicativi. Durante il corso vengono trattati i temi dei dispositivi Bus KNX TP1 (pulsanti bus, moduli di uscita, attuatori dimmer, attuatori tapparelle) e le relative modalità di accoppiamento (BCU, BTM). Vengono inoltre fornite alcune note installative del bus KNX TP1: dalla predisposizione degli impianti alle verifiche degli stessi. Vengono approfonditi i concetti di Area, Linea, Dispositivo, indirizzo Fisico e indirizzo di gruppo e oggetti di comunicazione. Sono infine oggetto del corso la struttura e l’analisi del Telegramma KNX, l’accoppiamento di linee, il sistema RF e il software ETS.
Il 3° e 4° giorno sono dedicati principalmente alle esercitazioni pratiche; durante il 5°, ed ultimo giorno, spazio agli esami finali, teorici e pratici.

Il superamento dell’esame consente al partecipante di ottenere Certificazione KNX Partner, Iscrizione nell’elenco dei KNX Partner consultabile sul sito KNX.org e Voucher di € 185,00 per l’aggiornamento da ETS5 Lite a ETS5 Professional

Il programma dell’evento

Il corso si propone di illustrare nel dettaglio i principi di base della tecnologia KNX con diversi esempi pratici e applicativi.
Durante il corso, verranno trattati i temi dei dispositivi Bus KNX TP1 (pulsanti bus, moduli di uscita, attuatori dimmer, attuatori tapparelle, ecc..) e le relative modalità di accoppiamento (BCU, BTM, ecc). Inoltre, verranno fornite alcune note installative del bus KNX TP1: dalla predisposizione degli impianti alle verifiche degli stessi. Verranno approfonditi i concetti di Area, Linea, Dispositivo, indirizzo Fisico e indirizzo di gruppo e oggetti di comunicazione.
I primi 3 giorni saranno svolti Online attraverso una piattaforma digitale messa a disposizione dal Training Center.
Saranno infine trattati nel corso: la struttura e l’analisi del Telegramma KNX, l’accoppiamento di linee, il sistema RF e il software ETS.
Il quarto giorno sarà svolto in presenza e sarà dedicato principalmente alle esercitazioni pratiche, con strumenti aggiornati messi a disposizione dal nostro Centro di Formazione che permetteranno di sperimentare concretamente quanto appreso a livello teorico con la supervisione di docenti qualificati.
È necessario che ciascuno studente si presenti con un PC proprio compatibile con il software ETS5.

Per ulteriori informazioni scrivere a:

scuola@knx.it