L’ottava edizione del Premio KNX Italia

24 Settembre 2018 Smart Building Italia


Scade lunedì 15 ottobre prossimo la possibilità di candidarsi al Premio KNX Italia 2018 promosso per l’ottavo anno dall’associazione KNX Italia il cui scopo è la diffusione della cultura e l’installazione del sistema KNX, lo standard mondiale aperto per l’automazione della casa e dell’edificio. Il Premio sarà assegnato ai migliori progetti realizzati sul territorio nazionale, giudicati da una giuria costituita da quattro esperti interni all’associazione e quattro ospiti esterni in termini di innovazione ed eccellenza realizzativa. La cerimonia di premiazione avrà luogo in occasione dell’evento KNX DAY, in programma venerdì 23 novembre nel Museo Enzo Ferrari di Modena.

Il Premio è rivolto a progettisti, installatori, system integrator e altri operatori attivi sul territorio nazionale. Le domande di partecipazione dovranno pervenire attraverso la compilazione del modulo di candidatura (si scarica dal sito dell’associazione) da inviarsi all’attenzione di segreteria@knx.it.

Sono 5 le categorie del Premio

  • Miglior progetto per l’efficienza energetica
    Nella descrizione si chiede di dare evidenza del miglioramento conseguito in termini di sostenibilità e di prestazione energetica.
  • Miglior progetto per il sociale
    Nella descrizione si chiede di dare evidenza di come la tecnologia KNX abbia consentito di rispondere alle particolari esigenze di un’utenza debole.
  • Miglior progetto per le strutture ricettive
    Nella descrizione si chiede di dare evidenza dei benefici ottenuti e della tipologia delle funzioni realizzate, in risposta a specifiche esigenze.
  • Miglior progetto per la Pubblica Amministrazione
    Nella descrizione del progetto si chiede di dare evidenza dei benefici ottenuti e della tipologia delle funzioni realizzate, in risposta a specifiche esigenze.
  • Miglior progetto nazionale
    La categoria nazionale premia il progetto più completo a livello di applicazioni e tipologia di prodotti integrati.

Più due menzioni speciali

  • Miglior progetto per la qualità dell’aria
    Il tema della qualità dell’aria sarà il tema portante del KNX DAY 2018.
  • Progetto più originale
    In questa categoria vengono premiati i progetti più innovativi per applicazione e location (temporanee o permanenti).

I vincitori delle cinque categorie riceveranno il beneficio del 50% di sconto per la partecipazione ad un corso certificato KNX Italia, una applicazione gratuita KNX Association tra quelle disponibili sullo store, la recensione del progetto sulla rivista dell’associazione N.1/2019.