SMART BUILDING EXPO diventa Fiera Internazionale

15 Aprile 2024 Ilaria Rebecchi


Alla luce degli eccellenti risultati raggiunti con l’edizione 2023, il 26 marzo scorso Regione Lombardia ha inserito Smart Building Expo nel calendario ufficiale delle Fiere di rilievo internazionale del 2025.

“Un risultato molto atteso – dichiara Luca Baldin, event manager della manifestazione – che arriva dopo quattro edizioni in continua crescita, malgrado in mezzo ci sia stato nientemeno che una pandemia. Ma un risultato che, voglio ricordarlo, è stato raggiunto anche in virtù dell’eccellente lavoro di squadra svolto con i colleghi di Fiera Milano che con noi hanno dato vita a MIBA (Milan International Building Alliance), ovvero ad un evento fieristico che offre finalmente la possibilità agli operatori di avere una visione olistica su tutto ciò che di più innovativo si fa nel campo dell’edilizia 4.0. Qualche cosa che mancava, non solo in Italia, che pone Milano ancora una volta all’avanguardia a livello continentale; un progetto la cui lungimiranza appare evidente proprio oggi, quando l’Ecofin ha approvato in via definitiva la direttiva europea sulle Case Green obbligando tutti gli attori del sistema  ad un approccio non più verticale, ma orizzontale con sullo sfondo soltanto il risultato da ottenere. Questo riconoscimento di internazionalità sembra perciò quasi sugellare questo connubio tra una visione innovativa di Fiera e gli obiettivi sfidanti che ci accompagneranno da qui al 2050”.

Smart Building Expo si terrà nel quadro di MIBA 2025 dal 19 al 21 novembre 2025 e le adesioni sono già aperte.

Per informazioni

Pentastudio Tel +39 0444 543133 – mail info@smartbuildingexpo.it

 

 

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.