Smart Building Levante – digital edition

27 Ottobre 2020 Smart Building Italia


A Smart Building Levante-Digital Edition il focus sarà su innovazione e integrazione tecnologica nel campo dell’edilizia e dell’urbanistica alla luce dei recenti avvenimenti e con un occhio attento alle occasioni da cogliere per la ripresa.

L’evento si terrà il 19-20 novembre sull’innovativa piattaforma di matching B2B SBI Network, dove sarà possibile partecipare alle numerose occasioni di formazione entrando a far parte della più vasta community professionale italiana nel campo della home and building automation e delle tecnologie per le smart cities (l’app è scaricabile dagli app store Android e IoS).

L’evento Smart Building Levante, in questo 2020 così particolare, si propone come edizione innovativa e interattiva in grado di dare continuità al business di un settore strategico per l’innovazione del Paese, ma in piena sicurezza, in attesa di poter riprendere le attività in presenza.
Giovedì 19 e venerdì 20 novembre prossimi si terrà infatti la digital edition di Smart Building Levante, anteprima dell’attesa kermesse attualmente calendarizzata per il 19-20 febbraio 2021.
La digital edition che, pur nella sua autonomia di evento, si propone anche come preview della Fiera di Bari, sarà ospitata sull’innovativa piattaforma virtuale SBI Network e prevede numerose occasioni di confronto, aggiornamento e approfondimento delle tematiche salienti del comparto Smart Home e Smart City, attingendo in buona parte dalle risorse tecniche e scientifiche del Mezzogiorno, che si propone quindi con un ruolo trainante nel processo di trasformazione in atto.

Nel dettaglio, Smart Building Levante – digital edition propone un fitto calendario di webinar, presentazioni e focus con i maggiori esponenti e protagonisti del settore Smart Building a 360°.
Un’occasione unica di networking professionale e di formazione, l’opportunità di entrare a far parte di una community di professionisti dell’edificio intelligente e di scoprire i prodotti più innovativi sul mercato della building automation. Ogni appuntamento è stato pensato per offrire un ventaglio diversificato e completo di offerta di aggiornamento, formativa e commerciale per target diversi.
Tra le tematiche che saranno approfondite durante i webinar, Superecobonus e Sismabonus, la rigenerazione del patrimonio edilizio, system integration al servizio delle soluzioni AV professionali, connettività garantita, Smart Cities e Smart Communities, Sicurezza e Edilizia 4.0.
Oltre 100 le aziende espositrici nell’innovativa piattaforma di matchmaking b2b che consentirà, previa registrazione, sessioni di incontri virtuali e interattive, fino a fine febbraio 2021 quindi per ben tre mesi.
Gli espositori virtuali saranno infatti collegati on line e disponibili ad incontri esclusivi. Attesa, inoltre, per la costituzione ufficiale della più grande community professionale italiana open source dedicata al mondo degli edifici e delle città intelligenti.

L’evento è realizzato da Pentastudio in collaborazione con ACMEI, con il patrocinio della Camera di Commercio di Bari, Città Metropolitana di Bari e Comune di Bari, AGID, Anapi, Anitec-Assinform, Anci Puglia, Anfov, Assistal, Associazione Energy Managers, CNA – Installazione e Impianti, Confartigianato Imprese Puglia, Collegio Provinciale Geometri di Bari, Collegio dei Periti Industriali delle Province di Bari, Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Potenza, Collegio dei Geometri della Provincia di Potenza, Enea, KNX Italia, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari, Ordine degli Architetti, paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bari e del Politecnico di Bari.
Media partner dell’evento: essecome, securindex.com, connessioni, Editoriale Delfino, Automation Technology, Elettrificazione, Power Technology.

 

Per informazioni
E-mail:info@smartbuildingitalia.it
Segreteria organizzativa – Pentastudio: tel. +39 0444 543133