EnergyLink: Monitoraggio avanzato dei dati energetici

7 Settembre 2021 Smart Building Italia


La gestione energetica degli edifici rappresenta una delle grandi sfide del prossimo futuro e l’emergenza pandemica ha reso evidente quanto l’efficientamento energetico sia ormai indispensabile per l’economia e per l’ambiente.

Gli edifici sono responsabili del 30% delle emissioni nocive e del 40% dei consumi energetici; la gestione ottimale dell’edificio per contenere i consumi energetici, secondo quanto stabilito anche dalle direttive europee entro il 2030, diventa cruciale e il Building Energy Management System è lo strumento più utile per monitorare in modo continuativo l’energia consumata e individuare eventuali eccessi di consumo per mantenere la performance energetica degli impianti. 

EnergyLink, la nostra applicazione di supervisione avanzata dei dati energetici, fornisce un accesso veloce, semplice e intuitivo per controllare in qualsiasi momento l’andamento delle variabili tecnologiche ed energetiche acquisite dagli strumenti di campo. 

  • Facilita le decisioni.
  • Permette di verificare l’esito delle azioni.
  • Misura i risparmi ottenuti.
  • È personalizzabile

EnergyLink mette a disposizione pagine grafiche consultabili via web per verificare in modo centralizzato il risparmio e l’efficienza energetica di più impianti e edifici. Grazie ai report energetici personalizzabili e spediti comodamente via e-mail è possibile verificare quanto effettivamente è il risparmio di un particolare impianto, struttura o edificio; permette di consultare via web le statistiche monitorate e agire da remoto sui vari componenti dell’impianto.

EnergyLink è un modulo opzionale di EasyLink, il sistema di supervisione multi-sito e multi-cliente di QuickLink Solutions, nativo sulla consolidata piattaforma IoT Niagara Framework di Tridium.

 

ENERGYLINK è in Live Demo allo stand QuickLink Solutions a SMART BUILDING EXPO – PAD 10 Stand E32