Vogliamo avervi con noi!

6 Aprile 2021 Smart Building Italia


Il Forum Smart Installer comunica le nuove date: si va al 9 ottobre.

Una convention è una convention, ogni succedaneo digitale è, per l’appunto, un succedaneo, a meno che la tecnologia non aggiunga qualche cosa all’evento in presenza, per potenziarlo. Sulla scorta di questa semplice considerazione Smart Building Italia annuncia che il Forum Smart Installer 2021 si sposta da giugno ad un periodo più tranquillo, ovvero a ottobre, sempre a Bologna.

L’edizione digitale del 2020 è stata di sicuro un successo, ma vorremmo davvero che rimanesse un unicum – dichiara Luca Baldin, Project Manager di Smart Building Italia -; il mondo degli smart installer è per noi un target a cui teniamo davvero molto e con cui desideriamo stringere rapporti sempre più stretti. Per questo non ci possiamo accontentare di dialogare con loro a distanza, anche se abbiamo scoperto le indubbie potenzialità del mezzo digitale e continueremo ad utilizzarlo al meglio. Ma la loro e nostra Convention prevede per definizione di stringersi la mano e di incrociare gli sguardi per confrontarsi sul futuro della professione. A Bologna vogliamo poterci rincontrare”.

Per questo sono state decise nuove date per l’evento che a tutti gli effetti è la Convention Nazionale degli installatori smart italiani, per mettere tutti nelle condizioni di potervi partecipare e per dare una prospettiva alla ripresa.

“È una questione di empatia – prosegue Baldin -: la stretta di mano non è sostituibile, il confronto in presenza fluisce in modo più naturale e noi abbiamo bisogno di questo confronto. Specie ora, che abbiamo studiato una serie di servizi per i nostri Smart Installer che devono essere spiegati e sui quali desideriamo confrontarci”.

Al centro della discussione il 9 ottobre al Savoia Hotel Regency di Bologna ci saranno inoltre due argomenti caldissimi, come l’impatto delle nuove tecnologie sul processo di rigenerazione edilizia in atto e l’integrazione tecnologica, con tutto ciò che possono significare in termini di cambiamento della professione.

Un evento in presenza, dunque, che tuttavia si avvarrà anche delle tecnologie più avanzate per renderlo disponibile anche a chi non potrà esserci, attraverso l’utilizzo della innovativa piattaforma di matching B2B SBI Network, accessibile da un’App disponibile gratuitamente in tutti gli app store.

Per saperne di più www.smartbuildingitalia.it/forum-2021