La domotica è facile con Smart Home V-TAC

6 Aprile 2021 Smart Building Italia


Un sistema che consente di decidere alcune attività a casa come in ufficio grazie ai digital assistant

Già definita “domotica accessibile a tutti”, quella del sistema Smart Home targata V-TAC è non solo compatibile con Alexa e Google Home, ma anche intelligente a tutti gli effetti, nel senso di matura, affidabile e in grado di consentire, a fronte di una spesa contenuta, di automatizzare un ufficio o un’abitazione e di entrare nel mondo dei Digital Assistant che offrono davvero potenzialità illimitate.

Smart Home di V-TAC, a seconda del sistema di condivisione smart scelto, prevede che l’applicazione si incarichi di accendere o spegnere la lampada prestabilita con un comando vocale tipico, come ad esempio “OK Google, spegni lampada ingresso”. Inoltre, una volta usciti dall’ufficio o dall’abitazione si potrà, con un solo comando vocale, spegnere tutti i device o, se vogliamo, tutti gli interruttori senza doverlo fare manualmente ad uno ad uno.

A distribuire il marchio V-TAC è Led Italia S.r.l di Pozzuolo Martesana, che commercializza lampade, tubi, pannelli, faretti, tutti rigorosamente a LED, e che ha introdotto negli ultimi anni a listino una linea di prodotti V-TAC per la casa intelligente.
Sono disponibili a catalogo interruttori “on off” passanti, portalampade, interruttori da incasso “Touch” e LED Driver, dotati di connessione Wi-Fi. Per allestire un sistema domotico complesso, quindi, sarà sufficiente solamente far rilevare il relativo “device” (o dispositivo) alla rete Wi-Fi tramite il router che assegnerà un indirizzo IP ad ogni dispositivo.

Quello di Smart Home di V-TAC risulta quindi un sistema alla portata di tutti a livello domotico, sia in ufficio come a casa, non invasivo per l’impianto elettrico preesistente e semplice da gestire.

Per maggiori informazioni:
michele.dallasega@vtac-italia.it