Webinar ABB sul Decreto Rilancio 2020

20 Luglio 2020 Smart Building Italia


Decreto Rilancio 2020: gli obiettivi dell’Ecobonus

L’efficientamento energetico degli edifici rappresenta uno dei capitoli più interessanti del Decreto Rilancio del 2020. Quali sono gli obiettivi? Ridurre i consumi energetici, privilegiando l’utilizzo di fonti da energie rinnovabili ed incentivare la ripresa economica.

Due sono le novità principali e riguardano: l’introduzione dell’Ecobonus al 110% di detrazione per la riqualificazione energetica; l’introduzione del Sismabonus con detrazione al 110% per gli interventi di ristrutturazione sismica e la realizzazione di sistemi di monitoraggio continuo a fini antisismici.

Ecobonus al 110%: che cos’è?

L’Ecobonus al 110% riguarda un pacchetto di interventi di riqualificazione energetica,inclusi l’isolamento termico dell’edificio e/o la sostituzione dell’impianto di climatizzazione invernale esistente con un impianto a condensazione o a pompa di calore.

La realizzazione di almeno una di queste riqualificazioni “trainanti” o principali permette di beneficiare di una detrazione del 110% anche per gli interventi già previsti con incentivi al 65% e 50%, se realizzati congiuntamente (in abbinamento).

Le spese per gli interventi con incentivi al 65 e 50% già sostenute prima del 1 luglio 2020 non possono rientrare nell’aliquota al 110%

Un webinar ABB gratuito

Per illustrare nel dettaglio tutti i provvedimenti previsti dal decreto ABB ha organizzato un webinar gratuito mercoledì 22 luglio, dalle ore 16:00 alle 18:00

Iscriviti al webinar