Roadshow Connessioni: quando l’evento è immersivo

3 Novembre 2020 Ilaria Rebecchi


Un evento immersivo e virtuale per sollecitare il dialogo tra integrazione di sistemi e progettazione.

Novità in casa Connessioni, dalla voce della sua founder e Direttrice, Chiara Benedettini, già ospite gradita al più recente Forum Smart Installer 2020.
Connessioni, infatti, sta realizzando una serie di appuntamenti, a tutti gli effetti un roadshow, iniziato la scorsa primavera e volto ad incentivare il dialogo tra il settore dell’integrazione di sistemi e quello della progettazione e della committenza tecnologica, mondo che comprende quei professionisti chiamati a fare scelte progettuali in tema Audio Video e spesso senza formazione specifica, come nel caso0 di Architetti, Ingeneri e Studi di progettazione, IT e Facility Manager e via discorrendo.

Con la recente tappa, intitolata Smart&Hybrid Working, sono stati creati ambienti immersivi nei quali i partecipanti hanno potuto accedere, registrarsi, sedersi nello stesso spazio, assistere insieme alle presentazioni in un’aula plenaria.
In seguito, dopo essere stati divisi in gruppi, hanno preso parte a sessioni progettuali più specifiche sulle tecnologie e le soluzioni utili a realizzare e vivere al meglio un ambiente Corporate allo stato dell’arte. Questi workshop si sono svolti in salette dove è stato ricreato, via modellazione 3D, un ambiente corporate con tecnologie per il lavoro coordinato e a distanza. Tra queste, ad esempio, diffusori, matrici, videoproiettori e molto altro, per vedere e vivere tramite il proprio avatar come si allestisce una sala multimediale, e quali tecnologie vanno implementate per le specifiche necessità.
Una modalità di lavoro inedita e che unisce engagement e divertimento in una sola esperienza formativa.

Per informazioni sul Roadshow Connessioni, segui QUESTO LINK.

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.