NEC Display Solutions con Sharp

3 Novembre 2020 Ilaria Rebecchi


Joint venture innovativa all’insegna di nuove soluzioni nel mondo dei display.

Sharp Corporation e NEC Corporation hanno completato l’operazione già annunciata e volta alla formazione di una joint venture: in questo modo, Sharp acquisisce il 66% delle azioni di NEC Display Solutions Ltd., controllata da NEC.

NDS ha cambiato il nome della società in Sharp NEC Display Solutions Ltd. e ha avviato le operazioni commerciali come sussidiaria di Sharp. La neonata SNDS continuerà a concentrarsi sul business dei display B2B, producendo e sviluppando un’ampia gamma di soluzioni di display visivo per una varietà di mercati e applicazioni.

Fujikazu Nakayama, Senior Executive Managing Officer e Business Solutions BU President di Sharp, sarà il Presidente della nuova attività e Hisatsugu Nakatani, Presidente di NEC Display Solutions, ricoprirà il ruolo di Presidente di SNDS.

Questa nuova azienda rappresenta l’impegno costante nel settore dei display. Sharp e NDS sono due marchi leader di mercato nella produzione e nello sviluppo di soluzioni visive e la joint venture Sharp-NEC si tradurrà in un’ampia gamma di sinergie.
Conosciuta in tutto il mondo per l’impegno nei confronti di prodotti di alta qualità, per l’attenzione all’assistenza clienti e per le eccellenti relazioni con i partner, SNDS si avvicina così a questa nuova opportunità con l’intenzione di continuare a fornire soluzioni innovative di alta qualità ai propri clienti in tutto il mondo.

Per info: www.sharpnecdisplays.eu/p/it/it/home.xhtml

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.