Nuovi climatizzatori firmati Mitsubishi Electric

13 Aprile 2020 Ilaria Rebecchi


L’azienda presenta alcune nuove linee: spazio a design moderno, efficienza energetica e connettività

Novità dal fronte Mitsubishi Electric nell’ambito dei prodotti di climatizzazione. Design elegante e compatto per il nuovo modello MSZ-BT della linea plus, che oltre che a godere della tradizionale efficienza energetica e silenziosità, dialoga con Alexa grazie al ricevitore MELCloud.
Risparmio energetico e compattezza sono protagonisti assoluti, anche nella proposta del modello Kirigamine Zen dal design elegante e che raggiunge livelli straordinari di efficienza energetica. La linea MSZ-EF ottiene valori di SEER e SCOP (indici di efficienza stagionale) che le permettono di raggiungere la Classe A+++ in raffrescamento e la Classe A++ in riscaldamento. Kirigamine Zen è in grado di creare il clima ideale senza disturbare: il livello di suono che emette è infatti quasi impercettibile dall’orecchio umano.
Il climatizzatore Kirigamine Zen, grazie alle dimensioni compatte e ai 3 colori disponibili (bianco, nero, argento), impreziosisce ogni ambiente domestico e permette di trovare la tonalità che più si adatta al proprio stile. Permette inoltre di neutralizzare batteri, virus, allergeni e cattivi odori grazie a un filtro d’aria di nuova generazione costituito da nano-particelle di platino a elevato potere ossidante.

Altra proposta dell’azienda è MSZ-LN Kirigamine Style, climatizzatore dalle funzionalità esclusive e dal design raffinato che si abbina perfettamente in casa ed è dotato di tecnologia all’avanguardia. Il sistema sfrutta il refrigerante a basso GWP R32 per raggiungere prestazioni ineguagliabili e un comfort assoluto in qualsiasi stagione. L’efficienza energetica è ai massimi livelli (A+++) in riscaldamento e raffrescamento, mentre il minimo livello di pressione sonora (19dBA) rende il funzionamento dell’unità virtualmente impercettibile. Il prodotto è disponibile in 4 taglie diverse (25, 35, 50 e 60), e si adatta ad ogni tipologia di ambiente, dalla camera da letto a un ampio salone e, grazie all’utilizzo di tubazioni 6.35/9.52mm fino alla taglia 50, sono compatibili con la maggior parte delle predisposizioni esistenti.
Benessere a 360°, non solo interno ma anche ambientale: l’azienda ha da sempre posto particolare attenzione nei confronti delle tematiche di salvaguardia dell’ambiente, e il nuovo refrigerante ecologico R32 di MSZ-LN Kirigamine Style è in grado di abbattere le emissioni di gas serra fino all’80%. Il sensore 3D Isee Sensor monitora inoltre la temperatura dell’ambiente e la posizione delle persone e, con l’ausilio del doppio deflettore, viene garantita una distribuzione dell’aria ottimale, evitando di investire gli occupanti con fastidiosi flussi d’aria.
Grazie alla connessione wi-fi di serie, è possibile gestire l’impianto di condizionamento da remoto tramite la piattaforma MELCloud, evitando così di entrare in un’abitazione molto fredda.

Infine, spazio all’esclusivo design abbinato al basso impatto ambientale e all’eccezionale connettività di MSZ-AP. Dimensioni ultracompatte e un’attenta progettazione e all’introduzione del refrigerante R32: l’efficienza risulta notevolmente aumentata, raggiungendo la classe A+++ in raffrescamento (taglie 25 e 35) e A++ in riscaldamento.
Il modello MSZ-AP rappresenta perfettamente la nuova generazione di climatizzatori che si sono trasformati in un complemento d’arredo importante nel benessere domestico. Il loro successo si basa sulla capacità di offrire il giusto comfort, con prestazioni a basso consumo energetico e un impatto minimo sull’ambiente, unitamente a un design innovativo.

 

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.