Summer School in Efficienza Energetica: il progetto Enea

15 Luglio 2020 Ilaria Rebecchi


Un corso per la riqualificazione energetica degli edifici residenziali: dal 7 al 18 settembre 2020, domande in chiusura in questi giorni

Ottava edizione della Summer School in Efficienza Energetica: questa iniziativa rientra nella campagna nazionale “Italia in classe A” promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata con Isnova, Logical Soft, AllPlan, TeamSystem, Harley&Dikkinson e CondoFacile.

In questa edizione 2020 potranno partecipare al massimo 150 persone con laurea magistrale in Ingegneria o Architettura. L’obiettivo è formare professionisti che possano poi promuovere “la realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica nel settore degli edifici residenziali e contribuire alla lotta alla povertà energetica”, comunicano da Enea.

Il corso è assolutamente gratuito e si terrà online al 7 al 18 settembre 2020, per 30 ore. Le lezioni saranno tenute da esperti e rappresentanti di aziende del settore. Ci sarà poi un Hackathon di 72 ore durante il quale gli allievi, divisi in gruppi di lavoro, si sfideranno sulla progettazione BIM oriented della riqualificazione energetica di un edificio residenziale.

Per fare domanda di ammissione occorre compilare il modulo disponibile su www.isnova.net entro la mezzanotte del 16 luglio.

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.