Termoidraulica smart: defangatore Dirtstop di IVAR


Smart Building Levante a Bari offre il panorama delle tecnologie e dei servizi per l’innovazione dell’impiantistica elettronica, elettrica ed anche termoidraulica. E in tema di termoidraulica segnaliamo la presenza in fiera di IVAR, un leader nel settore che produce in Italia innovativi articoli per impianti di riscaldamento e sanitari come valvole per corpi scaldanti, moduli per la contabilizzazione diretta, dispositivi per la ripartizione del calore, componenti per impianti solari e geotermici.

Prodotto di recente realizzazione da parte di IVAR è Dirtstop, il filtro defangatore magnetico compatto, fondamentale per chi intende aumentare la vita della propria caldaia migliorando gli scambi termici e l’efficienza generale dell’impianto, garantendo una protezione dalle corrosioni e una pulizia costante delle tubazioni e dei terminali.

Dirtstop è pensato per una facile installazione sottocaldaia, anche in spazi particolarmente ridotti, in orizzontale o verticale ed è costituito da un corpo in IXEF, tecnopolimero che garantisce elevate prestazioni meccaniche e termiche, nonché la leggerezza e l’inattaccabilità dalle corrosioni.

Ciò che rende unico Dirtstop è la perfetta filtrazione del fluido in tutte le 4 configurazioni di installazione possibili, assicurando sempre il perfetto funzionamento del dispositivo. Questa caratteristica è resa possibile grazie all’inserto girevole (patent pending), che può essere ruotato a seconda delle esigenze di installazione costringendo il passaggio dell’acqua all’interno del filtro con il conseguente isolamento delle impurità.

Altra peculiarità di Dirtstop è la facilità di pulizia senza bisogno di svuotare l’impianto; grazie al filtro, dotato di una ampia camera di decantazione orientabile, le impurità possono scendere verso il basso e nella direzione dello scarico.

All’interno del filtro è inoltre presente un potente magnete estraibile, che attrae le sostanze ferrose e metalliche ed impedisce a queste ultime di finire nell’impianto provocando ruggine. 
Dirtstop è infine dotato di uno scarico intercettabile per il drenaggio delle impurità e di un kit composto dalle due valvole di collegamento: si presenta quindi completo di tutto ciò che serve per l’installazione, pronto per rendere ogni impianto termico pulito, sicuro e duraturo.

Condividi questo contenuto
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Print this page