Webinar SIEC sulla connected lighting

5 Ottobre 2018 Smart Building Italia


C’è una nuova data nel calendario dei webinar di SIEC, l’associazione italiana che riunisce progettisti, produttori, distributori e system integrator del mondo audio, video, illuminazione e controlli. Questi webinar gratuiti sono sostanzialmente delle “pillole” di un’ora e trattano di argomenti di grande attualità, realizzati da specialisti degli associati SIEC o da consulenti dell’associazione. Il nuovo appuntamento è fissato per mercoledì 17 ottobre alle ore 16. tema: la connected lighting.

Nella presentazione SIEC spiega che lo sviluppo delle tecnologie IoT (Internet of Things) sta rivoluzionando il mondo dell’illuminazione. Grazie al basso consumo dei LED, l’illuminazione diventa un servizio di rete che prende alimentazione dalla rete stessa in modalità PoE (Power over Ethernet). I vantaggi sono numerosi e non si riducono al semplice risparmio energetico, pari a circa l’80% rispetto a un sistema tradizionale: per gli uffici, in particolare, si aprono innovativi spazi di gestione grazie ai sensori di presenza integrati nelle lampade, ai servizi geolocalizzati, alle nuove funzioni wireless LiFi (Light Fidelity), alle app personali e ai dashboard centralizzati per i facility manager.

Il webinar è condotto da Carlo Novelli, marketing manager dell’azienda Intermark Sistemi, che concentrerà il suo intervento sul significato di connected lighting e quali sono le tecnologie in gioco, sui vantaggi, la produttività e lo space management con la luce connessa e sulla giornata tipica del lavoratore e del facility manager connesso con la luce.

Per iscriversi al webinar di SIEC, cliccate qui.