Progettare la resilienza urbana attraverso il ripensamento degli edifici e degli spazi pubblici

14 Novembre 2021 Ilaria Rebecchi


Ultima data del Roashow 2021: focus sul tema della progettazione di domani

Si intitola “Progettare la resilienza urbana attraverso il ripensamento degli edifici e degli spazi pubblici” l’ultima (la settima) tappa dell’edizione 2021 del Roadshow Smart Building, che si terrà mercoledì 24 novembre in diretta e in streaming dall’edizione annuale di Smart Building Expo, in Fiera Milano Rho.

Il convegno, moderato da Luca Baldin di Smart Building Italia, vedrà l’apertura con i saluti istituzionali a cura di Nello Genovese di Anitec-Assinform e Fabio Sanfratello di ANCE.
A seguire, spazio agli approfondimenti di Piero Pelizzaro del Comune di Milano e di Giuliano Dall’Ò, Politecnico di Milano.
Concluderà la sessione il focus di Carlo Alberto Carnevale-Maffè, SDA Bocconi School of Management.
Alla Tavola Rotonda con le imprese interverranno Claudio Bellino di 2N, Laura Bizzarri di algoWatt, Marco Pisano di Dassault Systèmes, One Network Massimo Perotto di Vimar.

L’evento, ultimo dell’edizione 2021 iniziata a maggio scorso, ha focalizzato con le sue puntate il tema della digitalizzazione, del green deal e della resilienza: tre sfide per la ripresa nell’era post Covid. Il Roadshow 2021 ha vantato inoltre una inedita versione ibrida, con alcuni eventi in presenza e altri a distanza in diretta streaming sulla piattaforma SBI Network, consentendo a tutti i partecipanti di svolgere attività di matchmaking B2B.

Registrati https://bit.ly/3chobWd

 

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.