2N® IP Style legge i codici QR!

21 Maggio 2022 Smart Building Italia


Sempre più frequenti le richieste di impiego dei codici QR nei sistemi di accesso! Il citofono 2N® IP Style supporta questa nuova funzione!

Codici QR – accesso singolo con stile

L’accesso tramite codice QR è il nuovo metodo di accesso da utilizzare con i dispositivi citofonici e di controllo accessi 2N. Si tratta di una soluzione performante, specialmente nel caso di accessi singoli o con validità temporale limitata.

La lettura è supportata dal prodotto 2N® IP Style, ma nel corso di quest’anno 2N rilascerà due nuovi prodotti in grado di fare la stessa cosa.

2N® IP Style rileva un codice QR ogni secondo. L’utente non deve far altro che mostrare il codice QR al citofono, per poter accedere tranquillamente all’edificio. Non è necessario avvicinare di molto il telefonino al vetro della telecamera. Basta girarlo con lo schermo rivolto verso il citofono, ad una distanza naturale di circa 1 m.

2N® IP Style supporta codici QR da 10-15 cifre e rappresenta una valida alternativa all’inserimento manuale di un PIN. Ed è un metodo del tutto sicuro, per decifrare illegalmente un codice QR ci vorrebbero in teoria ben 115.740 giorni.

 

Come generare un codice QR?

Un codice QR può essere generato in tre modi differenti:

  •  Dall‘interfaccia web del citofono
  •  Dalla piattaforma di controllo accessi 2N®Access Commander
  • Attraverso un generatore di codici QR di terze parti

 

Soddisfatti?  

Da oggi, potete offrire nel vostro progetto, un citofono elegante ed affidabile, in grado di leggere i codici QR.

 

Ordina 2N® IP Style