Come svecchiare il settore elettrotecnico? Se ne parlerà all’Istituto Vallauri di Fossano

21 Maggio 2022 Smart Building Italia


Appuntamento il 26 maggio online e presso il prestigioso istituto superiore. Un grande meeting che raggruppa aziende e nuove leve del settore elettrotecnico

Con l’obiettivo di svecchiare il settore elettrotecnico, un prestigioso istituto superiore, il G. Vallauri di Fossano (Cuneo) ha organizzato un grande meeting online dedicato agli studenti e alle aziende e volto a dare visibilità all’offerta didattica e alla professione in generale.
Come delineato da uno degli organizzatori della kermesse, in programma giovedì 26 maggio dalle 9, il Professor Danilo Torassa:

Da tempo la necessità di dare una nuova veste alla professione dell’elettrotecnico, di nostra pertinenza, era diventata attività prioritaria anche in termini di didattica e laboratori. E proprio per questo negli ultimi anni la scuola ha intrapreso un percorso volto ad ampliare proprio i laboratori interni, rendendoli sempre più smart e al passo con i tempi. Da qui l’esigenza di strinegere partnership strategiche con aziende leader nel settore elettrotecnico – e non solo – che potessero fornire spunti innovativi e in termini di ricerca e sviluppo e verso le quali come istituto il Vallauri potesse fare da ponte da e verso gli studenti.

Maggior informazione, nozioni, tecniche e modernità, dunque per i giovani dell’Istituto Superiore, tanto da dare visibilità a questi nuovi laboratori attraverso un grande evento, un meeting online:

Si partirà alle 9 con i saluti del Dirigente scolastico e delle istituzioni provinciali, per poi arrivare a presentare degli interessanti case study in tema di monitoraggio dei consumi energetici e ambientali.

Dopo, poi, l’intervento del Direttore di Smart Building Italia, Luca Baldin, che porterà uno speech sul tema del mercato della Home & Building Automation alla prova del new Green Deal tra tendenze e professioni, sarà la volta delle aziende partner, tra cui BTicino, Schneider Electric Italia, CAME, Big e DeLorenzo.

Segui la diretta streaming dell’evento: https://iisvallauri.webex.com/meet/aulamagna