Contacli: controllo ingressi e innovazione

12 Gennaio 2021 Smart Building Italia


Un nuovo sistema contapersone per contingentare gli ingressi nei locali

Ormai questione nota, secondo le disposizioni emanate tramite il DPCM dello scorso 24 ottobre 2020 (misure per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19), è obbligatorio per le attività commerciali aperte al pubblico esporre all’ingresso l’indicazione relativa al numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nei locali e che gli accessi avvengano in modo dilazionato sulla base delle linee guida vigenti.
In questo senso Contacli si pone come partner ideale per verificare in tempo reale i livelli di occupazione di un locale.
Si tratta di un kit pre-configurato, composto da una coppia di fotocellule, un mini PC e un ricevitore wireless, ed è disponibile in diverse versioni (CONTACLIV1CONTACLIV2).
Questo nuovo sistema è utile per contingentare gli ingressi nei locali senza la presenza di personale preposto, ed è ideale per ambienti come negozi, supermercati, musei, palestre, fiere.

Contacli: il conteggio automatico e lo schermo semaforico

Grazie ai sensori in ingresso e in uscita del locale è possibile controllare il flusso degli accessi. Inoltre, il monitor all’ingresso mostra se è possibile entrare all’interno dell’attività commerciale attraverso un semaforo.

Due versioni disponibili

In commercio CONTACLI (1 accesso che è sia entrata che uscita) con 2 fotocellule, 1 ricevitore wireless, 1 mini PC e CONTACLIV1 (1 accesso che è sia entrata che uscita) dotato di 2 fotocellule, 1 ricevitore wireless, 1 mini pc e 1 monitor.
In aggiunta, troviamo anche CONTACLIV2 (1 accesso d’entrata, 1 accesso d’uscita) con 4 fotocellule, 1 ricevitore wireless, 1 mini pc, 1 monitor e CONTACLIV2+ 1 GATEWAYRF (1 accesso d’entrata, 1 accesso d’uscita molto distanti) caratterizzato da 4 fotocellule e 1 ricevitore.

Fino al 28 febbraio 2021, infine, è in corso una promozione pensata per gli installatori: per maggiori informazioni, visitare il sito: https://www.iessonline.com/it/comunicazione/news/in-evidenza/contacli-2