IA per la videosorveglianza: la nuova partnership tra Panasonic e A.I. Tech

1 Ottobre 2020 Smart Building Italia


Le applicazioni di analisi video di A.I. Tech basate sulle più avanzate tecnologie di intelligenza artificiale sono da oggi integrate direttamente a bordo delle telecamere di sicurezza Panasonic i-PRO.

Si elimina in questo modo la necessità di ricorrere a server addizionali per i calcoli analitici e allo stesso tempo permettendo di mantenere lo stesso alto livello di accuratezza. I benefici includono un costo totale inferiore della proprietà dell’infrastruttura di sicurezza, un’elaborazione più rapida ed allarmi, avvisi o altre informazioni dall’applicazione più immediate.

Molte delle applicazioni di deep AI possono essere utilizzate nell’attuale scenario pandemico per aiutare a gestire il distanziamento sociale, il livello delle presenze e l’uso delle mascherine. Le applicazioni possono inoltre essere utilizzate dai retailers per aumentare la customer experience, nelle smart cities per il monitoraggio del traffico e dello smart parking, e da organizzatori di eventi e centri di trasporto per garantire la sicurezza.

“La combinazione di Intelligenza AI con le nostre telecamere flessibili e adattabili” – spiega Gerard Figols, European Head della Panasonic Security Business Unit – “offre una nuova generazione di predictive business e di applicazioni di sicurezza che aiuteranno i nostri clienti a diventare più proattivi nelle loro operazioni quotidiane. Con le telecamere Panasonic i-PRO aperte a terze parti, potendo sviluppare le loro proprie idee, ci troviamo dinanzi ad una nuova era di applicazioni intelligenti: e questo è solo l’inizio!”

“Per la prima volta” – aggiunge Alessia Saggese, Direttore Sales & Marketing di A.I Tech – “questa collaborazione permette ai clienti di sfruttare tutti i benefici di tutte le nostre applicazioni basate su deep learning, usando l’incredibile potenza del motore AI presente nelle telecamere Panasonic i-PRO. È una fantastica opportunità per personalizzare l’hardware di sicurezza per i bisogni specifici di un business o di una comunità.”