IA per la videosorveglianza: la nuova partnership tra Panasonic e A.I. Tech

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this pageEmail this to someone

Le applicazioni di analisi video di A.I. Tech basate sulle più avanzate tecnologie di intelligenza artificiale sono da oggi integrate direttamente a bordo delle telecamere di sicurezza Panasonic i-PRO.

Si elimina in questo modo la necessità di ricorrere a server addizionali per i calcoli analitici e allo stesso tempo permettendo di mantenere lo stesso alto livello di accuratezza. I benefici includono un costo totale inferiore della proprietà dell’infrastruttura di sicurezza, un’elaborazione più rapida ed allarmi, avvisi o altre informazioni dall’applicazione più immediate.

Molte delle applicazioni di deep AI possono essere utilizzate nell’attuale scenario pandemico per aiutare a gestire il distanziamento sociale, il livello delle presenze e l’uso delle mascherine. Le applicazioni possono inoltre essere utilizzate dai retailers per aumentare la customer experience, nelle smart cities per il monitoraggio del traffico e dello smart parking, e da organizzatori di eventi e centri di trasporto per garantire la sicurezza.

“La combinazione di Intelligenza AI con le nostre telecamere flessibili e adattabili” – spiega Gerard Figols, European Head della Panasonic Security Business Unit – “offre una nuova generazione di predictive business e di applicazioni di sicurezza che aiuteranno i nostri clienti a diventare più proattivi nelle loro operazioni quotidiane. Con le telecamere Panasonic i-PRO aperte a terze parti, potendo sviluppare le loro proprie idee, ci troviamo dinanzi ad una nuova era di applicazioni intelligenti: e questo è solo l’inizio!”

“Per la prima volta” – aggiunge Alessia Saggese, Direttore Sales & Marketing di A.I Tech – “questa collaborazione permette ai clienti di sfruttare tutti i benefici di tutte le nostre applicazioni basate su deep learning, usando l’incredibile potenza del motore AI presente nelle telecamere Panasonic i-PRO. È una fantastica opportunità per personalizzare l’hardware di sicurezza per i bisogni specifici di un business o di una comunità.”