Il successo della sicurezza targata 1Control

25 Maggio 2021 Smart Building Italia


Accessori IoT per la security: la startup bresciana e il successo dei prodotti che hanno conquistato anche un importante brand di automobili di lusso.

Francesco Sarasini, Marco Streparava, Paolo Rota e Matteo Galvagni rappresentano un dream-Team: partiti da zero nel 2016, arrivano ad un primo fatturato spendibile nel 2018 (318 mila euro), 436 mila l’anno dopo e 665 mila euro (+53%) nel 2020, puntando in questi prossimi mesi a quota 1 milione poco più, con ulteriore +50%.

Si parla di 1Control, azienda bresciana che crea e produce dispositivi IoT per la gestione intelligente delle aperture. Qui è nato Solo,  primogenito dispositivo che si installa senza fili vicino al cancello o garage consentendo di aprire e chiudere lo stesso grazie ad una app su smartphone.

E qui è partita la produzione di una intera famiglia di prodotti sul genere, quest’anno con protagonista Dory, la serratura di casa che si apre con smartphone, sempre senza fili, compatibile con il sistema di serratura europeo, e a breve arriverà anche Link, apertura da remoto del prodotti 1Control con comandi vocali.

E poi Pad che abilita le aperture con Solo e Dory tramite codice Pin o Nfc e Clic, che promette di riuscire a rendere smart qualsiasi interruttore con sensori multifunzione. Così, da un qualsiasi interruttore si potrà controllare anche a distanza una serie di funzioni di casa vostra.

Caratteristiche? Facilità nella installazione e uso, e sicurezza. Basti pensare che il Solo di 1Control figura negli accessori targati da un importante brand di automobili di lusso.

 

www.1control.eu