RDWC: cresce il mercato dell’aerofotogrammetria con drone

24 Febbraio 2021 Smart Building Italia


Prossima puntata in streaming su rilievi topografici e ispezioni strutturali.

“Droni e aerofotogrammetria. Nuove soluzioni per rilievi topografici, ispezioni strutturali e modellazione 3D”. Sarà questo il titolo della prossima puntata di “Roma Drone Webinar Channel” (RDWC), il canale in diretta streaming su normativa, tecnologia e business dei droni. L’appuntamento è fissato per giovedì prossimo 25 febbraio (dalle ore 16) sulla pagina Facebook @romadrone.

“Il mercato dei rilievi tramite droni è in costante crescita, come sta anche ampliandosi la community di geometri, architetti, ingegneri, topografi e archeologi che utilizzano sempre più spesso piattaforme unmanned per le proprie attività professionali”, spiega Luciano Castro, direttore e conduttore di RDWC. “In questa puntata intendiamo fare il punto con manager ed esperti sulle ultime tecnologie disponibili, sia sul fronte dei droni che dei sensori e dei software, e sulle più diffuse applicazioni dell’aerofotogrammetria con drone in Italia”.

Interverranno a questa puntata di RDWC: Paolo Nicolosi (Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati), Andrea Fanelli (AOPA Italia-Div. APR), Pino Mangione (Topoprogram), Simone Orlandini (Microgeo), Massimo Micieli (Università della Calabria), Antonio Zenzola (Dronisport) e Simone Gianolio (ArcheoDigital).

Il canale RDWC è promosso da Roma Drone Conference, l’evento professionale dedicato alla drone community italiana, organizzato dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè, in collaborazione con l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), l’Università Europea di Roma e l’AOPA Italia-Divisione APR. La seconda stagione di RDWC si sviluppa in 6 puntate, che saranno diffuse in diretta streaming fino al prossimo mese di giugno. I precedenti appuntamenti hanno fatto registrare un notevole successo di pubblico, con migliaia di visualizzazioni su Facebook e Youtube. Sponsor della prossima puntata sono: D-Flight (main sponsor), CABI Broker, Vector Robotics, DroneFly.Shop e Topoprogram. La redazione giornalistica e l’ufficio stampa sono curati da Mediarkè, mentre la produzione e il supporto tecnico da Meway. Media partner ufficiali sono Dronezine, Quadricottero News, Drone Channel Tv e Eventpage.it. La partecipazione è libera e gratuita.

Professionisti e operatori del settore possono inviare a segreteria@romadrone.it un proprio breve contributo video (in formato Mp4, durata massima 40”) con domande o commenti. Durante la diretta, il pubblico potrà anche proporre domande sulla pagina Facebook, che saranno girate agli ospiti durante la diretta streaming.

Per ulteriori informazioni: https://romadrone.it/webinar/stagione-2.html