Si rafforza la partnership tra Smart Building Italia e essecome

26 Gennaio 2021 Smart Building Italia


In campo la formazione per i tecnici della security e safety.

Smart Building Italia e securindex formazione, dopo aver avviato un anno fa una proficua collaborazione editoriale e sugli eventi, volta ad accompagnare il processo di integrazione in atto tra mondo della security e mondo della home and building automation e system integration, rafforzano ora la loro partnership avviando una collaborazione strutturata nel campo della formazione professionale.

Si tratta dell’evoluzione naturale di una collaborazione in atto da tempo con piena soddisfazione di entrambi – dichiara Luca Baldin, Project Manager di Smart Building Italia -. Era gioco forza affrontare il tema centrale della formazione professionale e farlo mirando alla qualità e alla finalizzazione, che è quella della certificazione delle competenze. Un processo già ben strutturato nel campo della security e che vede securindex attiva da tempo, e che, sono convinto, farà da modello anche per quanto dovremo presto immaginare nel campo della home and building automation per elevare le competenze e offrire una garanzia all’utente finale”.

Roberto Dalla Torre, coordinatore di securindex formazione, sottolinea: “Posso affermare con soddisfazione che, dopo i lusinghieri successi ottenuti da  securindex formazione  nella preparazione e, quindi, nell’erogazione di corsi propedeutici alla certificazione delle figure professionali nel settore degli impianti antintrusione, antirapina e videosorveglianza, la partnership con Smart Building ci consentirà di avviare con lo stesso entusiasmo e sicuramente con lo stesso successo  un percorso formativo ad hoc per il mondo della home and building automation

La collaborazione vedrà la struttura di securindex formazione attiva nel campo della progettazione e realizzazione dei corsi, mentre Smart Building Italia si attiverà nella loro divulgazione e promozione, anche mediante l’innovativa piattaforma di matching B2B SBI Network.

La formazione si rivolgerà a Responsabili (Progettisti) e Esperti (Installatori/Manutentori) di sistemi di allarme intrusione/rapina e videosorveglianza configurati dalle Norme CEI 79-3:2012 e ECI EN 62676.

I primi corsi  professionalizzanti pianificati  sono:

  • ESSA: ESPERTO SISTEMI SICUREZZA ANTINTRUSIONE
  • RSSA: RESPONSABILE SISTEMI SICUREZZA ANTINTRUSIONE
  • ESPERTO SISTEMI SICUREZZA ANTINTRUSIONE E VIDEOSORVEGLIANZA
  • RSSAV: RESPONSABILE SISTEMI SICUREZZA ANTINTRUSIONE E VIDEOSORVEGLIANZA

Le lezioni rispondono ai requisiti formativi previsti dagli schemi predisposti dagli Enti di Certificazione che hanno qualificato di corsi di securindex formazione.

Per maggiori informazioni:

Pentastudio: +39 0444 543133 mail info@smartbuildingitalia.it

securindex formazione: +39 02 36757931 mail formazione@securindex.com