Valsir e l’ambiente: un progetto per ridurre gli scarti

26 Gennaio 2021 Smart Building Italia


L’azienda bresciana avvia un restyling dei prodotti. Obiettivo: migliorare l’efficienza nelle prestazioni e ridurre gli scarti

Con l’obiettivo di ridurre l’impiego di materia prima e il materiale scartato, Valsir, azienda leader nella proposta di sistemi di scarico e conduzione, riscaldamento e raffrescamento a pavimento nonché cassette di risciacquo, ha dato il via ad un restyling delle gamme prodotto.
Si tratta di un importante intervento sui raccordi Pexal Easy e Bravopress, nato con l’obiettivo di ridurre gli scarti in fase di produzione. L’iniziativa, soprattutto nella fase di produzione, ha migliorato anche nell’efficienza delle prestazioni.
In aggiunta, attraverso il “reparto cassette” è stata lanciata, già dal 2019, una collaborazione con l’Università di Brescia per ottimizzare le fasi di avvio della produzione dal punto di vista di messa a regime delle macchine.
Una volta individuate le procedure maggiormente efficienti, verrà valutata l’applicazione dello stesso metodo anche agli altri reparti produttivi interni all’azienda.
Per maggiori informazioni: www.valsir.it