Telecamere multi-sensore Dahua: un nuovo panorama sulla videosorveglianza

21 Agosto 2021 Smart Building Italia


Le nuove telecamere panoramiche multi-sensore Dahua garantiscono la più ampia copertura con risoluzioni estremamente elevate e permettono di monitorare aree molto estese tramite un singolo dispositivo, abbattendo i costi di installazione.

La bullet IPC-PFW83242-A180 offre risoluzioni fino a 32 MP e una visuale a 180° con uno splicing impeccabile: le immagini riprese sono uniche grazie all’ottimizzazione digitale mentre il cropping consente di focalizzarsi solo sulle aree di interesse.

Forte degli algoritmi AI basati su deep learning, la funzione Crowd Map rileva fino a 1.024 persone in 8 aree differenti con un raggio di 30 m, mostrando la densità della folla nella mappa di calore. Oltre a raccogliere dati per fini statistici, è possibile configurare un allarme che scatta al superamento delle soglie impostate. Stesso discorso per i veicoli: la funzione Vehicle Density ne rileva il numero fino a 16 aree entro un raggio di 80 m. Sono configurabili due regole: Traffic Congestion e Parking Upper Limit, che innesca un allarme se viene superato il numero di parcheggi disponibili. IR fino a 30 m, protezione perimetrale AI con classificazione di persone e veicoli e filtro falsi allarmi completano il pacchetto. 

IPC-PFW8840-A180 e IPC-PDBW8840-A180 da 8 MP integrano funzioni di analisi video come tripwire e intrusion e densità di folla e veicoli.

La posizione dei 4 sensori da 5 MP della IPC-PDBW82041-B360, con la sua visione panoramica a 360° senza splicing, è regolabile orizzontalmente in sincro con gli 8 LED IR. Attraverso il rivoluzionario FlexStream, tutti i 4 flussi video sono visualizzabili in un unico canale simultaneamente. Questo significa avere un singolo indirizzo IP per lo streaming di più canali, fino a 4 di protezione perimetrale AI e Face Detection, ognuno con WDR da 120 dB e tecnologia Starlight.

Tutti i modelli dispongono di slot per card Micro SD (fino a 256 GB) e di scocche con gradi di protezione IP67 e IK10, per operare, anche standalone, in condizioni ostili.