Uscite più sicure con Matrix CGLine+

15 Giugno 2020 Smart Building Italia


Matrix CGLine+ è un apparecchio sviluppato da EATON Industries per la segnalazione adattiva che rende possibile la modifica in tempo reale dei percorsi di esodo in base alla natura e alla posizione del pericolo, oltre a essere in grado di modificare la direzione della freccia visualizzata al fine di accelerare le evacuazioni di emergenza negli edifici commerciali.

La funzionalità aggiuntiva, che permette di far scorrere la freccia da un lato all’altro, ne migliora l’impatto visivo sulla maggior parte della popolazione andando anche ad aiutare e avvisare le persone con disabilità uditive. Il dispositivo è inoltre in grado di visualizzare una X rossa per indicare che una particolare via di uscita o percorso è chiuso, bloccato o pericoloso.

Matrix è il primo apparecchio di segnalazione con certificazione ENEC che può essere configurato per mostrare una direzione di evacuazione diversa (4 diverse direzioni) o per impedire l’accesso a zone di lavoro o aree pericolose (X rossa) senza utilizzare parti o pittogrammi aggiuntivi.

La piena funzionalità di Matrix può essere sfruttata combinando l’apparecchio con il sistema AE CGLine+. In questo modo la direzione della freccia può essere facilmente programmata fino a un massimo di 30 scenari diversi. Le opzioni di programmazione degli apparecchi Matrix includono la funzione di Visibilità Aumentata, la freccia può essere animata o lampeggiare e la X rossa può essere statica o lampeggiante. Questo renderà l’apparecchio più visibile e aiuterà le persone in caso di evacuazione a trovare istintivamente il percorso giusto.

Per scaricare il White Paper sulla segnaletica adattiva per le evacuazioni e per maggiori informazioni

clicca qui.